Un buco nel cuore: Amore e perdita nelle linee di faglia dell'adozione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un buco nel cuore: Amore e perdita nelle linee di faglia dell'adozione (Lorraine Dusky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Lorraine Dusky, “Un buco nel mio cuore”, racconta in modo profondamente personale la sua esperienza di perdita e ricongiungimento dell'adozione, insieme alla sua difesa dei diritti degli adottanti e dell'apertura dei registri delle adozioni. Il libro è al tempo stesso straziante e informativo, e mette in discussione le narrazioni fiabesche sull'adozione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, emotivamente potente e offre importanti spunti di riflessione sulle complessità dell'adozione. È stato apprezzato per l'onestà, la profondità delle emozioni e la capacità dell'autrice di coinvolgere i lettori con la sua storia personale e il suo lavoro di advocacy. Molti recensori hanno trovato il libro istruttivo per quanto riguarda il processo di adozione e le conseguenze per tutte le parti coinvolte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro impegnativo a causa dei temi pesanti e del contenuto emotivo, in particolare per quanto riguarda i temi del rimpianto e della perdita. Alcuni recensori hanno notato una percezione di pregiudizio nei confronti dell'adozione rispetto all'aborto, che ha portato alla difficoltà di entrare in sintonia con il punto di vista dell'autore. Altri si sono sentiti sopraffatti dal peso emotivo della narrazione.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hole in My Heart: Love and Loss in the Fault Lines of Adoption

Contenuto del libro:

Nei giorni precedenti la sentenza Roe v. Wade, una giovane e ambiziosa giornalista, abbandonata dallo spasimante della sua città, lascia il Michigan per un lavoro da sogno alla redazione cittadina di un giornale di Rochester, New York. Bruciata una volta, è desiderosa di amore, ma essendo l'unica ragazza della redazione, è più preoccupata di trovare alleati e fare amicizia.

Quando appare un nuovo protagonista, riconosce uno spirito affine. Ben presto le sue storie reclamano spazio in prima pagina; tuttavia, una gravidanza non pianificata la costringe a spostare la sua attenzione dalle scadenze alle decisioni.

Con l'adozione all'orizzonte, spinge il suo uomo a impegnarsi. Purtroppo lui vuole lei, ma non la loro figlia.

Riuscirà Dusky a trovare la bambina che desiderava crescere e, se lo farà, quali saranno le conseguenze dei loro anni di lontananza?

In Hole in My Heart, l'autrice usa le sue capacità di giornalista per raccontare la storia sociale e le conseguenze a lungo termine dell'adozione e della separazione familiare. Se vi piacciono le storie vere con narratori femminili forti, amerete il tempestivo e straziante memoir di Lorraine Dusky sulla maternità, l'identità e l'amore.

Scritto da una leader del movimento per la riforma delle pratiche di adozione e la prima a uscire dall'armadio della vergogna dell'epoca. Con note, bibliografia e indice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951479794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un buco nel cuore: Amore e perdita nelle linee di confine dell'adozione - Hole in My Heart: Love and...
Nei giorni precedenti la sentenza Roe v. Wade, una...
Un buco nel cuore: Amore e perdita nelle linee di confine dell'adozione - Hole in My Heart: Love and Loss in the Fault Lines of Adoption
Un buco nel cuore: Amore e perdita nelle linee di faglia dell'adozione - Hole in My Heart: Love and...
Nei giorni precedenti la sentenza Roe v. Wade, una...
Un buco nel cuore: Amore e perdita nelle linee di faglia dell'adozione - Hole in My Heart: Love and Loss in the Fault Lines of Adoption
Un buco nel cuore: Amore e perdita nelle linee di faglia dell'adozione - Hole in My Heart: Love and...
Nei giorni precedenti la sentenza Roe v. Wade, una...
Un buco nel cuore: Amore e perdita nelle linee di faglia dell'adozione - Hole in My Heart: Love and Loss in the Fault Lines of Adoption

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)