Un brulichio di api

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un brulichio di api (Theresa Tomlinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori hanno trovato questo libro una deliziosa miscela di approfondimenti storici, personaggi coinvolgenti e una trama intrigante ambientata in un mondo medievale ben realizzato. La protagonista, un'anziana moglie erbacea, offre una prospettiva rinfrescante mentre naviga tra le complessità della sua comunità. Molti hanno apprezzato la capacità dell'autrice di intrecciare i fatti storici nella narrazione e di creare relazioni ricche tra i personaggi. Tuttavia, alcuni hanno notato che a volte il ritmo è lento e che alcuni elementi della trama si risolvono troppo facilmente.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta, personaggi avvincenti e relazionabili, ricchi dettagli storici e approfondimenti sulla vita medievale, trame avvincenti, interazioni sociali complesse e un piacevole equilibrio tra emozioni umane e mistero.

Svantaggi:

Alcune parti del libro hanno un ritmo lento, gli elementi di mistero possono sembrare sottili e alcune risoluzioni della trama possono sembrare troppo facili.

(basato su 242 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Swarming of Bees

Contenuto del libro:

“Un'erbaccia su un mulo può andare dove i guerrieri non possono andare, può vedere ciò che i guerrieri non possono vedere e sentire ciò che i guerrieri non possono sentire! “Il monastero di Whitby è governato dalla potente e indipendente badessa Hild. Ma quando ha bisogno di qualcuno con cui confidarsi, si rivolge al calore sincero della sua amica Fridgyth, la moglie erbacea semipagana.

Una decisione divisiva e che cambia la vita, presa al Grande Sinodo, viene rapidamente oscurata quando il monastero viene devastato da una peste mortale. Mentre assiste i malati, Fridgyth inizia a sospettare che non tutte le morti siano naturali. Nonostante i severi avvertimenti di Hild di “non immischiarsi”, si mette a indagare.

Riuscirà la saggezza e l'intuito di Fridgyth a smascherare l'assassino e a svelare l'oscura politica che circonda la morte e l'arrivo clandestino di due giovani studiosi? Uno sciame di api è un giallo coinvolgente e ricco di atmosfera. Vincitore del premio B.

R. A.

G. Medallion.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909122222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forgiato in acciaio - Forged in Steel
Quando Leila e Sam vanno a stare dalla nonna a Sheffield per le vacanze scolastiche, scoprono ben presto molto di più di...
Forgiato in acciaio - Forged in Steel
Meet Me By The Steelmen
Time-Slip Adventures Meet Me by The Steelmen Stevie è affascinato dalle statue giganti di tre operai d'acciaio nel centro commerciale che sorge...
Meet Me By The Steelmen
Regina di un alveare lontano - Queen of a Distant Hive
Quando un visitatore indesiderato arriva al monastero di Hild, Fridgyth, l'erborista, è costretta a...
Regina di un alveare lontano - Queen of a Distant Hive
Un brulichio di api - A Swarming of Bees
“Un'erbaccia su un mulo può andare dove i guerrieri non possono andare, può vedere ciò che i guerrieri non possono vedere e...
Un brulichio di api - A Swarming of Bees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)