Un brindisi nella casa degli amici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un brindisi nella casa degli amici (Akilah Oliver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una profonda esplorazione del lutto e della memoria attraverso la poesia di Akilah Oliver, lodata per la sua profondità emotiva e l'espressione artistica.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come saggia, spiritosa ed empatica, con una capacità unica di trasmettere emozioni e ricordi profondi. I lettori apprezzano la fusione della perdita personale con i temi più ampi della vita e della morte, insieme all'uso ricco e innovativo del linguaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro possa non essere conosciuto o apprezzato dalle generazioni più giovani, il che indica una potenziale mancanza di accessibilità o di riconoscimento dell'autore. Può anche esserci un senso di desolazione o di pesantezza nell'affrontare i temi del lutto.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Toast in the House of Friends

Contenuto del libro:

“Non aspettatevi un senso da queste poesie, in cui si intrecciano dolore, politica, teoria letteraria e sessualità. Ma aspettatevi una sorpresa linguistica e belle metafore.... Quando (Akilah) Oliver presenta le sue esperienze con un linguaggio ricco di metafore, il lettore sente quello che sente lei: una perdita incredibile, un dolore infinito."-Library Journal.

“Un regalo straordinario per tutti. “Alice Notley.

Scritte per suo figlio, Oluchi McDonald (1982-2003), le poesie di Akilah Oliver incorporano prosa, teoria e performance lirica in una potente testimonianza di perdita e nostalgia. Nel loro viaggio attraverso le terre di confine del dolore, si confrontano con la violenza, trovano espressione nei canti e, come i graffiti che analizza, diventano un luogo di memoria pubblica e artistica. Se la memoria è l'atto di testimoniare”, scrive l'autrice, ‘allora il sogno è un amico che ci porta da qualche parte’. “.

Akilah Oliver è autrice dei dialoghi She said, premiati con il PEN/Beyond Margins Award. Nata e cresciuta a Los Angeles, attualmente vive a Brooklyn e cura la Monday Night Reading Series del Poetry Project.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566892223
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un brindisi nella casa degli amici - A Toast in the House of Friends
“Non aspettatevi un senso da queste poesie, in cui si intrecciano dolore, politica, teoria...
Un brindisi nella casa degli amici - A Toast in the House of Friends
I dialoghi di She Said: Memoria di carne - The She Said Dialogues: Flesh Memory
Nella nota originale dell'autrice all'edizione del 1999, Akilah Oliver...
I dialoghi di She Said: Memoria di carne - The She Said Dialogues: Flesh Memory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)