Un boricua sotto la luna di Bagdad

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un boricua sotto la luna di Bagdad (Valls Ferrero Francisco J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente delle missioni del 130° Battaglione Genio per contrastare gli ordigni esplosivi improvvisati in tempo di guerra, in particolare attraverso la prospettiva dell'SSG Valls. Mette in luce gli sforzi e il coraggio del battaglione, altamente decorato e comandato da una donna, offrendo aneddoti sia umoristici che emotivi.

Vantaggi:

Gli aneddoti coinvolgenti dell'SSG Valls, il racconto ben scritto del 130° Battaglione Genio, cattura sia l'umorismo che l'emozione, sottolinea il coraggio dei soldati e presenta una prospettiva unica sul servizio militare comandato da una donna.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Un boricua bajo la luna de Bagdad

Contenuto del libro:

Questo fa male Una lacrima le sfugge dall'occhio, lasciando una scia umida sul volto polveroso di UNA BORICUA SOTTO LA LUNA DI BAGHDAD. Testimone illuminato in fase calante, rimane luminoso in mezzo alla cupezza del manto di sabbia che abbraccia il firmamento. Il suo riflesso sembra arrostirci, è molto caldo.

È un calore caldo, bollente, che ci spinge alla solitudine. Un silenzio assordante che brucia la fibra più nascosta dell'anima, liberando il più grande dei dolori più insopportabili. Un disagio impercettibile al tatto che distrugge lo spirito. Non tutti torneranno a casa.

Da quel momento tutto è diverso, tutto è riflessione. Questo è uno di quei casi indimenticabili che porterò impressi nella mente, nell'anima e nel cuore per sempre. Ma la guerra è molto egoista e richiede la tua attenzione. Il tempo del lutto è fugace per i soldati, la missione continua. Fortezza e temperanza di fronte alle avversità. Quale formidabile richiesta ricade sulle nostre fatiche Quando tutto sarà finito, lontano da qui, potrò piangere i miei morti.

Torno a casa. Mi lascio alle spalle quella guerra. Porto con me ferite che non sono guarite. Non sono ferite del corpo, anche se lo porto malconcio, sono ferite dell'anima. Se un giorno mi sorprenderete a piangere da solo, lasciatemi sfogare, ne ho bisogno. Dove ero non potevo farlo. L'ordine era di compiere la missione. Con onore l'ho eseguita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640863255
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un boricua sotto la luna di Bagdad - Un boricua bajo la luna de Bagdad
Questo fa male Una lacrima le sfugge dall'occhio, lasciando una scia umida sul...
Un boricua sotto la luna di Bagdad - Un boricua bajo la luna de Bagdad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)