Un blu udibile: Poesie selezionate

Un blu udibile: Poesie selezionate (Klaus Merz)

Titolo originale:

An Audible Blue: Selected Poems

Contenuto del libro:

Questo importante volume raccoglie le quindici raccolte di poesie del vincitore del Premio Herman Hesse, il poeta svizzero di lingua tedesca Klaus Merz, dal 1963 al 2016.

Questo importante volume raccoglie le quindici raccolte di poesia del poeta svizzero di lingua tedesca Klaus Merz, vincitore del Premio Herman Hesse, dal 1963 al 2016. Nel corso della sua carriera, il poeta svizzero Klaus Merz è stato elogiato come un artigiano dell'understatement, ed è proprio in questi minimi dettagli che il grande imprevisto ha il potenziale per essere illuminato. Come ha detto lo stesso Merz: "La poesia si spinge verso un segreto, auspicabilmente senza ostentazione, piuttosto attraverso la forza del proprio alfabeto". Questo volume fondamentale raccoglie selezioni dalle quindici raccolte di poesia di Merz (1963-2016).

"Leggere le poesie illuminanti di Merz è come entrare nella caverna di Platone e vedere la luce dietro le ombre". -Nin Andrews.

"Merz prende appunti accurati, pensando e sentendo se stesso nel suo soggetto come se fosse un frammento. Una strana euforia, curiosamente impersonale eppure ricca di personalità". -Brian Swann.

"Il mondo di Merz è una finestra scintillante sulla bellezza e l'intuizione, così precisamente sobria che molte delle poesie rasentano l'ipnosi e possono essere lette più e più volte. Non c'è da stupirsi che molte siano brevi, di otto o dieci versi o meno: il suo occhio e il suo orecchio sono così incisivi che se scrivesse troppo a lungo l'intensità risultante potrebbe essere dolorosa. Merz è un poeta che si espande e approfondisce con la sua concisione, che incarna l'estetica implicita dell'imagismo: "meno è meglio"" - Lit Pub.

"Un artigiano dell'understatement, un artigiano di una precisione finemente regolata". -Neue Zuricher Zeitung.

Klaus Merz è nato nel 1945 ad Aarau e vive a Unterkulm, in Svizzera. Ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il Premio Hermann Hesse per la letteratura, il Premio svizzero di poesia della Fondazione Schiller e il Premio Friedrich Hlderlin nel 2012. Ha pubblicato oltre 35 opere di poesia e narrativa. Il suo ultimo romanzo è L'argentino (Der Argentine, Haymon, 2009) e le sue recenti raccolte di versi sono Fuori dalla polvere (Aus dem Staub, Haymon, 2010), Sviluppo inatteso (Unerwarteter Verlauf, Haymon, 2013), Ciò che Elio trasporta (Helios Transport, Haymon 2016) e ditta (firma, Haymon, 2019).

Nato a Hong Kong, Marc Vincenzè britannico-svizzero ed è autore di dieci libri di poesia; i suoi ultimi sono Becoming the Sound of Bees(Ampersand Books, 2015), Sibylline (Ampersand Books, 2016) e The Syndicate of Water & Light(Station Hill, 2018). La sua novella, Three Taos of T'ao, or How to Catch a White Elephantè stata pubblicata da Spuyten Duyvil nel 2017. È traduttore di molti poeti in lingua tedesca, francese e rumena. Il suo lavoro di traduzione ha ricevuto borse di studio e sovvenzioni dal Consiglio svizzero delle arti e dal Colloquio letterario di Berlino. Le sue pubblicazioni recenti includono The Nation, Ploughshares, The Common, Solstice, Raritan, Notre Dame Review e World Literature Today. È International Editor di Plume, editore e curatore di MadHat Press e Plume Editions, e vive e scrive nel Massachusetts occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945680540
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stigmate di beatitudine: Tre novelle - Stigmata of Bliss: Three Novellas
Klaus Merz è uno dei più importanti, prolifici e versatili scrittori svizzeri in attività...
Stigmate di beatitudine: Tre novelle - Stigmata of Bliss: Three Novellas
Un blu udibile: Poesie selezionate - An Audible Blue: Selected Poems
Questo importante volume raccoglie le quindici raccolte di poesie del vincitore del Premio...
Un blu udibile: Poesie selezionate - An Audible Blue: Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)