Un biglietto per Trilce

Un biglietto per Trilce (Mtc Cronin)

Titolo originale:

A Ticket to Trilce

Contenuto del libro:

"Ho scritto Un biglietto per Trilce quasi 15 anni fa e finora non ho mai pensato di inviarlo a un editore: Un giorno è il momento giusto. Questo non significa che verrà pubblicato ora, ma semplicemente che sento che è il momento giusto per farlo uscire. Il libro è stato completato in diversi giorni - la mia scarsa memoria mi chiede ora se ho "scritto a letto" con l'influenza? - ed è stato scritto in risposta alla lettura di diverse traduzioni di Vallejo Trilce, compresa quella di un amico e collega poeta, Peter Boyle. Amo l'opera di Vallejo, non solo Trilce, ma Trilce sembrava chiedermi di rispondere, di conversare, di parlare. (Un'altra opera che ha avuto un effetto simile su di me è stato il Libro delle domande di Neruda, in risposta al quale ho scritto Talking to Neruda's Questions - pubblicato in Australia nel 2001 e successivamente tradotto in italiano e spagnolo e pubblicato rispettivamente in Italia e in Cile. ) I pezzi numerati in Ticket seguono lo stesso schema dell'opera di Vallejo e anche il numero di righe, la formattazione, l'impaginazione e il "mood" cercano lo stesso terreno. Il mio libro, tuttavia, si svolge in uno spazio tutto suo e non è assolutamente un tentativo di "commento" all'opera che lo ha ispirato.

Cosa direi del libro che ho scritto: è gutturale, viscerale, intuitivo (forse più che altro "intuito"); è veloce, urgente e senza fronzoli. È anche un'argomentazione razionale posta in modo nonsense e quindi una sfida sia all'intelligenza che alle emozioni. È un "grido proprio", quindi appartiene a tutti coloro che gridano - ogni enunciato veramente posseduto è posseduto da tutti. È un'affermazione in qualche modo personale e per questo non ha bisogno di un lettore. Più che altro, questa affermazione significa che deve essere letto. Ciò che dice esiste davvero. Io credo" - MTC Cronin.

"Gran parte del gioco di Cronin con la sequenza sperimentale di Vallejo del 1922 ha origine nella differenza di genere tra lei e Vallejo e nell'umorismo che si può trovare nei presupposti maschili. Un biglietto per Trilce" offre l'accesso a un'analisi femminile privata di un classico dell'inizio del XX secolo in un contesto contemporaneo. Amante di Vallejo, Cronin ci fornisce un passaporto per un'altra versione della sua grande visione". -Peter Boyle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848617506
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un biglietto per Trilce - A Ticket to Trilce
"Ho scritto Un biglietto per Trilce quasi 15 anni fa e finora non ho mai pensato di inviarlo a un editore: Un giorno è il momento...
Un biglietto per Trilce - A Ticket to Trilce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)