Un bestiario

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un bestiario (Lily Hoang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua bella scrittura, la struttura creativa e la narrazione avvincente. I lettori lo trovano un memoir toccante e coinvolgente, che fonde diverse forme letterarie per creare un'esperienza unica.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, miscela creativa di poesia, narrativa e memoir, aneddoti potenti, uso impressionante del linguaggio e delle immagini, esperienza di lettura memorabile e soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero incontrare il libro solo come compito in classe obbligatorio.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Bestiary

Contenuto del libro:

Saggistica letteraria. Saggi. Vincitore del concorso 2015 per la raccolta di saggi, selezionato da Wayne Koestenbaum.

Raramente mi sono imbattuto in tenerezza, veleno e fuoco così intimamente, così squisitamente, come in A BESTIARY di Lily Hoang. Questo libro sarebbe già abbastanza impressionante come raccolta di frammenti finemente forgiati, ma quando si intreccia in un insieme ancora più impressionante, mi sono tolta il cappello. Lily Hoang scrive come se non avesse nulla da perdere e tutto in gioco. --Maggie Nelson.

Un BESTIARIO è un'opera di grande sottigliezza, precisione, intelligenza, audacia e acutezza emotiva. Sembra completamente contemporaneo (e con questo intendo dire che non è simile a nulla di ciò che ho letto e che mi fa venire voglia di cambiare le mie procedure di scrittura). Con gesti di testa, spericolati e improvvisati, Lily Hoang ci spinge a ripensare a cosa può osare aspirare la letteratura di oggi. La posizione intellettualmente magnanima del suo libro, sulla soglia tra la “letteratura” riconoscibile e qualche altra forma d'avanguardia di performance/dizione, mi ha fatto sentire felice, stimolato e stordito (in modo estasiante) mentre lo leggevo. --Wayne Koestenbaum.

L'uso più perfetto della frammentazione, del mito, del linguaggio, della fiaba e della terribile bellezza che abbia mai visto in vita mia. Sono in estasi. Mi è stata restituita la fiducia in ciò che la scrittura può essere. --Lidia Yuknavitch.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996316743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parabola
Il semplice gesto di una farfalla che batte le ali e il nostro viaggio ha inizio. Tracciando un percorso di mitologie moderne, Parabola intreccia generi, formule matematiche e...
Parabola
Un bestiario - A Bestiary
Saggistica letteraria. Saggi. Vincitore del concorso 2015 per la raccolta di saggi, selezionato da Wayne Koestenbaum.Raramente mi sono...
Un bestiario - A Bestiary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)