Un bel disastro: Trovare la speranza nel mezzo della rottura

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un bel disastro: Trovare la speranza nel mezzo della rottura (Marlena Graves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Marlena Graves, “Un bellissimo disastro: Finding Hope in the Midst of Brokenness”, è un'accorata esplorazione della fede in mezzo alla sofferenza. L'autrice condivide le sue esperienze personali di dolore, lotta e infine di speranza in Dio. Con una miscela di aneddoti personali, approfondimenti biblici e profondità teologica, il libro funge da guida per chi si trova a navigare nel proprio deserto spirituale. Molti lettori hanno trovato la scrittura profondamente d'impatto, relazionabile e piena di saggezza, mentre alcuni avrebbero voluto maggiori dettagli sulle lotte specifiche affrontate dall'autore.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura autentico e poetico del libro, che unisce approfondimenti teologici a storie personali di sofferenza e speranza. Molti trovano che i temi trattati siano relazionabili e vivificanti, con una forte sensazione che l'autore comprenda le loro lotte. Il libro è visto come un balsamo per l'anima, che invita i lettori a confrontarsi onestamente con la sofferenza, sottolineando la bontà di Dio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere dettagli più espliciti sulle difficoltà dell'autrice, ritenendo che la mancanza di dettagli sulle sue lotte lasciasse domande senza risposta. A loro avviso, ciò avrebbe rafforzato la narrazione. Alcuni hanno detto che, sebbene il libro offra una certa profondità, potrebbe mancare di alcuni dettagli sulle esperienze personali dell'autrice.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Beautiful Disaster: Finding Hope in the Midst of Brokenness

Contenuto del libro:

Intrecciando intuizioni bibliche e racconti personali, questo libro scritto in modo eloquente mostra come Dio spesso usi la sofferenza e le esperienze del deserto per formarci a immagine di Cristo. Marlena Graves condivide le sue esperienze di crescita povera in una casa afflitta dalla malattia mentale come mezzo per esplorare le forze che Dio usa per plasmarci in persone belle nel mezzo della rottura.

Questo libro offre una finestra sulla sofferenza attraverso il motivo della spiritualità del deserto, rivelando come Dio possa usare le nostre esperienze dolorose per mostrarsi fedele. Sebbene nessuno si rallegri della sofferenza, Dio spesso usa le esperienze del deserto - quelle che inizialmente disprezziamo e che non augureremmo a nessuno - per trasformarci in anime belle che assomigliano di più a Gesù. Graves mostra come Dio possa far emergere la vita da circostanze che puzzano di morte e distruzione, sia che si tratti di crisi o di dosi quotidiane di tranquilla disperazione.

I lettori che hanno sperimentato la sofferenza e si chiedono quale sia lo scopo di Dio per essa trarranno beneficio da questo libro, così come i consulenti, i pastori, i professori e i mentori. Include una prefazione di John Ortberg e Laura Ortberg Turner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587433412
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Way Up Is Down: Diventare se stessi dimenticando se stessi - The Way Up Is Down: Becoming...
Premio al merito per la formazione spirituale...
The Way Up Is Down: Diventare se stessi dimenticando se stessi - The Way Up Is Down: Becoming Yourself by Forgetting Yourself
Un bel disastro: Trovare la speranza nel mezzo della rottura - A Beautiful Disaster: Finding Hope in...
Intrecciando intuizioni bibliche e racconti...
Un bel disastro: Trovare la speranza nel mezzo della rottura - A Beautiful Disaster: Finding Hope in the Midst of Brokenness
Quaranta giorni per essere un nove - Forty Days on Being a Nine
L'Enneagramma Nove si sente spesso rivolgere domande di questo tipo da chi vuole invitarlo a...
Quaranta giorni per essere un nove - Forty Days on Being a Nine
Portare Dio: Vivere una vita formata da Cristo in acque inesplorate - Bearing God: Living a...
Immaginatevi con Gesù, in una barca sul mare, mentre una...
Portare Dio: Vivere una vita formata da Cristo in acque inesplorate - Bearing God: Living a Christ-Formed Life in Uncharted Waters
Para Subir Hay Que Bajar: Olvidndote de Ti Mismo, Llegas a Ser T Mismo
Ora, con l'aiuto di Dio, diventerò me stessa”. Qui Kierkegaard colpisce Marlena Graves,...
Para Subir Hay Que Bajar: Olvidndote de Ti Mismo, Llegas a Ser T Mismo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)