Un bel baldacchino

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un bel baldacchino (Alison Swan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ciottoli luminosi come stelle” viene lodato per il suo profondo legame con la natura e la fragilità della vita, mostrando poesie potenti con finali d'impatto. Viene sottolineata la capacità del poeta di sorprendere ed espandere la coscienza del lettore. Diverse poesie risuonano personalmente con i lettori, aumentando l'attrattiva del libro per gli amanti della poesia.

Vantaggi:

Molto abile nell'esprimere il legame con la natura, potenti finali di poesie, pensieri ed emozioni profonde, temi risonanti, consigliato agli amanti della poesia.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Fine Canopy

Contenuto del libro:

La raccolta di poesie di Alison Swan, A Fine Canopy, illustra come il mondo naturale ci avvolga e ci racchiuda con tante cose belle: corone di foglie, l'onnipresente cielo blu, la nostra luminosa luna e la neve. Tanta neve. Ecopoeta la cui scrittura dimostra la sua difesa delle risorse naturali, in questa raccolta Swan invita il lettore a testimoniare, apprezzare e sostenere questo mondo prima che diventi troppo tardi.

Queste poesie sono state scritte dall'impulso di cercare la saggezza all'aria aperta, fuori dal mondo rumoroso delle automobili e del commercio. Swan cerca l'intuizione sulle rive e in frammenti di boschi e campi - specialmente su quattro particolari penisole: Quella superiore e quella inferiore del Michigan, la Florida e l'Olympic dello Stato di Washington - e anche all'interno della maternità, che potrebbe essere il luogo più selvaggio di tutti. Queste poesie parlano dell'interconnessione di tutte le cose e della “conoscenza di cose che non possiamo vedere”. Un viaggio attraverso le stagioni con una colonna sonora di uccelli, le parole di Swan sono incredibilmente sensoriali. Al lettore viene fatto sentire il peso dei jeans infangati, il sobbalzo allo strattone del guinzaglio di un cane e il bagliore del piumaggio rosso di un cardinale. Le poesie di Swan ci ricordano che, sebbene tutti noi vogliamo lasciare un segno nel nostro mondo, più piccolo è meglio è: calpestare la neve fresca, sfrecciare nelle foreste in cima a foglie secche, posare corpi bagnati sul cemento caldo. Queste tranquille interazioni con i luoghi sono tanto speranzose quanto innocue.

Senza necessariamente affrontare i temi in modo diretto, A Fine Canopy evoca la devastazione del cambiamento climatico e la distruzione delle risorse naturali. Questo libro si impegna profondamente con l'altro-da-umano per esprimere e indagare l'allarme, lo sgomento, la rabbia, l'ammirazione, l'adorazione in quella che sembra la fine del mondo se non iniziamo a pensare fuori dagli schemi. Queste poesie avranno un peso per tutti i lettori di poesia, in particolare per coloro che sono interessati all'ecopoesia e alla connessione con il mondo circostante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814348062
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un bel baldacchino - A Fine Canopy
La raccolta di poesie di Alison Swan, A Fine Canopy, illustra come il mondo naturale ci avvolga e ci racchiuda con tante cose belle: corone di...
Un bel baldacchino - A Fine Canopy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)