Un barlume di stelle

Un barlume di stelle (Lynn Valentine)

Titolo originale:

A Glimmer o Stars

Contenuto del libro:

In molte di queste poesie di Lynn Valentine si avverte un senso di perdita, ma mai di vuoto. La scrittura è focalizzata: legami con la famiglia, legami con il luogo, esperienze personali e condivise. Il linguaggio è lavorato in modo tale da risultare facile, i suoni si inseriscono comodamente nei versi, le parole sono controllate per dare un'impronta emotiva. Anche quando si allontana dall'immediato, quando c'è un senso di alterità, Lynn Valentine osserva il mondo da un luogo solido. Leggete queste poesie ad alta voce: risuoneranno”.

- Charlie Gracie - romanziere, poeta, scrittore.

Quando prendete in mano l'opuscolo di Lynn, trovate un posto comodo per fermarvi a leggere: tutto ciò che dovete perdere è un collegamento alla volta dal vostro tran tran quotidiano. Permettete alla vostra mente di staccarsi abbastanza a lungo per abbracciare il suo immaginario, per vagare dentro e fuori la luce e l'ombra, per disfare elementi di ricordo con cui tutti noi ci collegheremo e attraverso la sua gradita trama scozzese trovare nuove avventure che vi ispirino”.

- Jim Mackintosh - poeta, editore, Makar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913499662
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un barlume di stelle - A Glimmer o Stars
In molte di queste poesie di Lynn Valentine si avverte un senso di perdita, ma mai di vuoto. La scrittura è focalizzata:...
Un barlume di stelle - A Glimmer o Stars
Puzza e miele della vita - Life's Stink & Honey
Lynn Valentine è una nuova voce distintiva della poesia scozzese. Con accenni fiabeschi e gotici, scrive poesie precise e...
Puzza e miele della vita - Life's Stink & Honey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)