Un bambino di Beni Suef

Punteggio:   (4,9 su 5)

Un bambino di Beni Suef (Elhamy Khalil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una rappresentazione vivida e coinvolgente della vita in Egitto tra la fine degli anni Quaranta e gli anni Cinquanta, concentrandosi sulle esperienze personali dell'autore come immigrato e studente di medicina. Fornisce una ricca panoramica del panorama sociale, culturale e politico dell'epoca, in grado di coinvolgere i lettori che condividono esperienze simili o che sono interessati alla storia egiziana.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente
rappresentazione autentica della vita nell'Egitto degli anni '40 e '50
osservazioni culturali e sociali dettagliate
nostalgico ed educativo
si rivolge ai lettori con un'eredità egiziana e a coloro che sono interessati alle storie culturali
umorismo e onestà nella narrazione
affascina un pubblico di tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro meno accessibile se non hanno un interesse per la cultura egiziana; l'attenzione alla storia personale dell'autore potrebbe non piacere a chi cerca un'analisi storica più ampia.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Kid from Beni Suef

Contenuto del libro:

A Kid from Beni Suef è il primo volume di una serie di racconti del dottor Elhamy Khalil sulla sua vita e i suoi tempi in Egitto e in Nord America. In questo libro, il dottor Elhamy Khalil fornisce una descrizione vivida della sua vita nella città di Beni Suef da bambino e da adolescente, ripercorrendo la sua educazione nelle scuole primarie e secondarie e la sua famiglia.

Descrive molti aspetti della vita degli anni '40, relativi alle attività sociali, religiose e ricreative, dal punto di vista di un adolescente. Descrive anche la sua vita al Cairo durante gli anni della scuola di medicina all'Università del Cairo e la sua decisione di venire in America per perfezionarsi. I volumi successivi tratteranno della sua vita negli Stati Uniti e in Canada, del suo coinvolgimento nei servizi medici per i disabili in entrambi i Paesi, delle sue attività nella Chiesa copta ortodossa in Egitto e in Nord America e dei suoi viaggi in tutto il mondo.

Il dottor Khalil è nato in Egitto nel 1935. Si è laureato all'Università del Cairo nel 1957 ed è arrivato in Nord America nel 1959, dove ha poi conseguito un master in salute pubblica presso l'Università della California a Berkeley.

È un pediatra in pensione che ha lavorato con i disabili per oltre quarant'anni, ricoprendo incarichi clinici, amministrativi e di insegnamento in diversi ospedali, istituzioni e università in Canada e California. Nel 1963 è stato uno dei membri fondatori dell'Associazione copta ortodossa d'America e attualmente è un membro attivo della Chiesa copta di Los Angeles.

Il dottor Khalil vive a Huntington Beach, in California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732605022
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un bambino di Beni Suef - A Kid from Beni Suef
A Kid from Beni Suef è il primo volume di una serie di racconti del dottor Elhamy Khalil sulla sua vita e i suoi tempi in...
Un bambino di Beni Suef - A Kid from Beni Suef

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)