Un bambino buono

Punteggio:   (3,8 su 5)

Un bambino buono (Leon Rooke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente esplorazione del bene contro il male, mostrando personaggi che, nonostante le difficoltà, mantengono la loro gentilezza e la loro bussola morale. Tuttavia, il linguaggio e lo stile della narrazione possono risultare ostici, e ciò porta a sentimenti contrastanti tra i lettori riguardo alla sua leggibilità e coerenza.

Vantaggi:

Studio coinvolgente del bene contro il male, personaggi ben sviluppati che suscitano empatia, esplorazione di temi come la compassione e la sopravvivenza in mezzo alle difficoltà.

Svantaggi:

Linguaggio complesso e difficile che può ostacolare la comprensione, alcuni personaggi poco sviluppati (per esempio, il bambino), un'esperienza polarizzante che alcuni lettori ritengono non degna di essere pubblicata.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Good Baby

Contenuto del libro:

Cupo, crudo ed esilarante. -- Il New York Times.

Durante la notte di una tempesta, una ragazza degli Appalachi partorisce un bambino e scompare. Il mattino dopo, Raymond Toker trova la bambina sotto un cespuglio e si mette sulle strade di montagna per trovarle una casa. Mentre Turner porta avanti la sua ricerca, il padre della bambina, Truman, con i denti marci come la sua anima, guida la sua auto malconcia lungo gli stessi sentieri.

Leon Rooke è romanziere, scrittore di racconti, editor e critico. Ha pubblicato ventotto libri, quasi trecento racconti ed è stato insignito del North Carolina Award for Literature.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771961059
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un bambino buono - A Good Baby
Cupo, crudo ed esilarante. -- Il New York Times.Durante la notte di una tempesta, una ragazza degli Appalachi partorisce un bambino e scompare. Il mattino...
Un bambino buono - A Good Baby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)