Un autista di siringhe: Infusioni sottocutanee continue in cure palliative

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un autista di siringhe: Infusioni sottocutanee continue in cure palliative (Andrew Dickman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente considerato una risorsa utile e completa, in particolare per professionisti come gli infermieri. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato che una parte significativa del libro è costituita da tabelle di interazione tra farmaci che potrebbero essere più comodamente accessibili tramite app.

Vantaggi:

Copertura completa, utile per la politerapia, utile per i professionisti, buon riferimento per i regimi farmacologici e le compatibilità.

Svantaggi:

Metà del libro è costituita da tabelle di interazioni farmacologiche, che potrebbero essere reperite su un'app; informazioni obsolete sulla pompa di Graseby.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Syringe Driver: Continuous Subcutaneous Infusions in Palliative Care

Contenuto del libro:

Il driver per siringhe è un metodo semplice ed economico per somministrare un'infusione sottocutanea continua (CSCI). L'infusione sottocutanea continua rappresenta una modalità di somministrazione sicura ed efficace e può essere utilizzata per mantenere il controllo dei sintomi nei pazienti che non sono più in grado di assumere farmaci per via orale.

Dalla terza edizione di questo libro di grande successo si sono registrati diversi sviluppi in questo campo. Il testo di questa edizione è stato completamente rivisto, incorporando nuove opzioni di trattamento e un ampio elenco di nuovi dati di compatibilità.

Questo libro è una preziosa fonte di riferimento, che fornisce una revisione completa dell'uso del guidatore di siringhe e della somministrazione di farmaci da parte di CSCI. Il primo capitolo fornisce una panoramica sui driver per siringhe e sulle CSCI, includendo un'utile serie di domande frequenti. Il secondo capitolo fornisce informazioni sulla chimica dell'incompatibilità e della degradazione dei farmaci. Il terzo capitolo comprende informazioni riviste e referenziate relative alla maggior parte dei farmaci che possono essere somministrati tramite CSCI utilizzando un driver per siringhe. Il quarto capitolo tratta il controllo di sintomi specifici che si verificano spesso quando è necessaria una CSCI. Il quinto e ultimo capitolo contiene un ampio elenco di dati di compatibilità e stabilità relativi alle combinazioni di farmaci somministrati tramite CSCI.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198733720
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:608

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un autista di siringhe: Infusioni sottocutanee continue in cure palliative - Syringe Driver:...
Il driver per siringhe è un metodo semplice ed...
Un autista di siringhe: Infusioni sottocutanee continue in cure palliative - Syringe Driver: Continuous Subcutaneous Infusions in Palliative Care
I farmaci nelle cure palliative - Drugs in Palliative Care
Sebbene le cure palliative abbiano adottato un approccio olistico al trattamento, la gestione dei sintomi...
I farmaci nelle cure palliative - Drugs in Palliative Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)