Un atto di Stato: L'esecuzione di Martin Luther King

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un atto di Stato: L'esecuzione di Martin Luther King (F. Pepper William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “An Act of State” (Un atto di Stato) di William Pepper analizza l'assassinio di Martin Luther King Jr. e sostiene che dietro il suo omicidio ci sia stata una cospirazione piuttosto che un tiratore solitario. Il libro presenta prove e testimonianze sostanziali, compresi i dettagli di un processo civile che ha rivelato il coinvolgimento del governo. Le recensioni sottolineano l'importanza del libro nel portare alla luce fatti storici trascurati e nel mettere in discussione le narrazioni tradizionali, anche se alcuni criticano lo stile di scrittura dell'autore in quanto ripetitivo e a volte confuso.

Vantaggi:

Un libro che apre gli occhi sull'assassinio di MLK, sfidando la narrazione ufficiale.
Ben studiato con prove e testimonianze sostanziali.
Significativo dal punto di vista storico; fornisce informazioni che la maggior parte delle persone non conosce riguardo al processo civile.
Incoraggia i lettori a pensare in modo critico alle azioni del governo e alla copertura mediatica.
Scritto con passione, evidenzia l'eredità di MLK e l'importanza del suo messaggio.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è spesso criticato in quanto eccessivamente dettagliato e ripetitivo, che genera confusione.
Alcuni lettori ritengono che l'autore trascuri figure importanti legate alla cospirazione, come i funzionari locali.
La struttura e l'organizzazione possono rendere la narrazione difficile da seguire.
Alcuni lettori hanno trovato le conclusioni dell'autore troppo generiche, attribuendo la colpa agli Stati Uniti nel loro complesso senza sfumature.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Act of State: The Execution of Martin Luther King

Contenuto del libro:

Questo resoconto definitivo dell'assassinio di Martin Luther King Jr. raccoglie "una serie impressionante di testimonianze e prove" per offrire una nuova prospettiva sulla cospirazione che ha cambiato il corso della storia americana ( Kirkus ).

"Raccomandiamo questo importante libro a tutti coloro che cercano la verità sull'assassinio del Dr. King". --Coretta Scott King

Il 4 aprile 1968, Martin Luther King si trovava a Memphis per sostenere uno sciopero dei lavoratori. Al calar della notte, i cecchini dell'esercito presero posizione; gli ufficiali militari sorvegliavano la scena da un tetto vicino e il loro complice, il proprietario di un ristorante Loyd Jowers, era pronto a estrarre l'arma del delitto. Quando la polvere si depositò, King era stato ucciso e un'operazione di pulizia era in corso: James Earl Ray era stato incastrato, la scena del crimine era stata distrutta e i testimoni erano stati uccisi.

William F. Pepper, avvocato e amico di King, impiegherà trent'anni per venire a capo di una cospirazione che ha cambiato il corso della storia americana. Nel 1999, la famiglia King, rappresentata dall'autore, intentò una causa civile contro Loyd Jowers e altri cospiratori. Settanta testimoni hanno esposto i dettagli di un complotto che coinvolgeva J. Edgar Hoover e l'FBI, Richard Helms e la CIA, l'esercito americano, la polizia di Memphis e la criminalità organizzata. La giuria impiegò un'ora per dare ragione alla famiglia King.

A cinquant'anni dall'esecuzione di MLK, “Un atto di Stato” dimostra fino a che punto il governo degli Stati Uniti è disposto a scendere per reprimere un movimento di cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786635976
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un atto di Stato: L'esecuzione di Martin Luther King - An Act of State: The Execution of Martin...
Questo resoconto definitivo dell'assassinio di...
Un atto di Stato: L'esecuzione di Martin Luther King - An Act of State: The Execution of Martin Luther King
Il complotto per uccidere King: La verità dietro l'assassinio di Martin Luther King Jr. - The Plot...
L'autore di bestseller, l'avvocato difensore di...
Il complotto per uccidere King: La verità dietro l'assassinio di Martin Luther King Jr. - The Plot to Kill King: The Truth Behind the Assassination of Martin Luther King Jr.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)