Un atlante di mappe storiche del Nuovo Messico, 1550-1941

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un atlante di mappe storiche del Nuovo Messico, 1550-1941 (L. Eidenbach Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta completa di mappe che vanno dall'epoca precoloniale ai giorni nostri, con un'attenzione particolare al Sud-Ovest americano, in particolare al Nuovo Messico. Fornisce un contesto storico e una visione del rapporto tra le forme del territorio e gli insediamenti umani, anche se alcuni lettori trovano le mappe difficili da leggere a causa dei caratteri piccoli.

Vantaggi:

Compendio di mappe ben organizzato e ricco di spunti, ideale per gli appassionati di storia, le mappe sono accompagnate da una narrazione informativa, la carta è piacevole da vedere e costituisce un regalo meraviglioso.

Svantaggi:

Le mappe possono essere difficili da leggere a causa dei caratteri minuscoli, alcune mappe possono non soddisfare le aspettative per interessi specifici e alcuni lettori hanno ritenuto che le mappe fossero in qualche modo inutili.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Atlas of Historic New Mexico Maps, 1550-1941

Contenuto del libro:

Per quanto possa sembrare strano dalla nostra prospettiva americana moderna, il New Mexico era letteralmente un paese straniero fino alla metà del XIX secolo e, come ha scoperto l'archeologo e insegnante di storia Peter Eidenbach, nella mente di alcuni lo è ancora.

È facile perdersi nel paesaggio del New Mexico e molti dei suoi terreni non sono stati esplorati a fondo da molti anni. Eppure, lo Stato possiede una ricca storia cartografica che spesso non viene riconosciuta dalle molte persone che interagiscono quotidianamente con la sua topografia.

Avvicinandosi a questa lacuna come insegnante e appassionato, Eidenbach ha iniziato a compilare una collezione di mappe storiche del Nuovo Messico, navigando attraverso un terreno vario di ricerca e scoperta, ottenendo persino i permessi per le mappe dell'epoca coloniale conservate in collezioni speciali con accesso pubblico limitato. Questa collezione, che presenta diagrammi del paesaggio del Nuovo Messico splendidamente rappresentati, permette di esplorare il passato visto dagli abitanti del passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826352293
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un atlante di mappe storiche del Nuovo Messico, 1550-1941 - An Atlas of Historic New Mexico Maps,...
Per quanto possa sembrare strano dalla nostra...
Un atlante di mappe storiche del Nuovo Messico, 1550-1941 - An Atlas of Historic New Mexico Maps, 1550-1941

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)