Punteggio:
Il libro “Un assassino d'inverno” di Susanna Gregory ha ottenuto recensioni contrastanti da parte dei lettori, che hanno sottolineato la ricca ambientazione medievale e gli intriganti elementi della trama, ma anche critiche per i problemi di ritmo e la narrazione contorta.
Vantaggi:⬤ Contesto storico coinvolgente, con descrizioni vivide della Cambridge medievale e delle usanze natalizie.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi e integrazione storica, che rendono la storia coinvolgente.
⬤ Trama varia e intricata, con colpi di scena inaspettati che tengono il lettore in bilico.
⬤ Stile di scrittura complessivamente piacevole e il fascino di un giallo storico ben studiato.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la narrazione eccessivamente lunga e dal ritmo lento, con conseguente scrematura.
⬤ Sono stati notati elementi di trama confusi e incoerenze dei personaggi, e alcuni si sono sentiti scollegati dalle puntate precedenti.
⬤ Lamentele sull'eccesso di dettagli che hanno distolto l'attenzione dalla trama principale, facendo sembrare alcune parti sconclusionate o ridondanti.
⬤ Mancanza di evoluzione dei personaggi, che appaiono statici o cambiano inspiegabilmente.
(basato su 65 recensioni dei lettori)
A Killer in Winter: The Ninth Matthew Bartholomew Chronicle
Per il ventesimo anniversario dell'inizio della serie Matthew Bartholomew, Sphere è lieta di ristampare tutti i casi del monaco medievale con nuove bellissime copertine in stile serie.
------------------------------------
L'inverno del 1353 è stato terribilmente umido, c'è un'epidemia di febbre tra i cittadini più poveri e il paese non si è ancora ripreso del tutto dalle conseguenze della peste. La crescente reputazione e la ricchezza dei collegi di Cambridge causano pericolose tensioni tra la città, la Chiesa e l'Università.
Matthew Bartholomew viene chiamato a indagare sulla morte di tre membri dell'Università, deceduti per aver bevuto del vino avvelenato, e ben presto si imbatte in attività criminali che coinvolgono i suoi parenti, amici e colleghi: deve quindi risolvere il caso prima che la situazione in città sfugga di mano...
Quando si avvicina il Natale del 1354, la città è attanagliata dalle peggiori bufere di neve a memoria d'uomo. In qualità di medico di Michaelhouse, Matthew Bartholomew lotta per aiutare i cittadini più poveri ad affrontare le temperature gelide, mentre i suoi colleghi si preparano per le feste.
Il tempo ha bloccato molti viaggiatori in città, compreso l'ex amore di Matthew, Philippa. Lei e il suo ricco marito, Walter, sono invitati a Michaelhouse per la festa principale e Matthew spera che il loro soggiorno sia breve, ma un uomo trovato morto in una chiesa vicina si rivela essere il servo di Walter. Gli eventi cospirano affinché Walter non lasci mai più Cambridge...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)