Un artista di destra

Un artista di destra (Charles Krafft)

Titolo originale:

An Artist of the Right

Contenuto del libro:

Charles Wing Krafft, “l'angelo nero dell'arte di Seattle”, è stato un pittore e ceramista americano, oltre che poeta e saggista.

A cavallo tra il mondo delle belle arti e quello dell'arte “lowbrow”, Krafft iniziò come pittore della Scuola del Nord-Ovest, ma negli anni Novanta divenne famoso per le sue ceramiche in stile Delft, cupe e ironiche, raffiguranti armi, disastri e dittatori. Negli ultimi quindici anni della sua vita, Krafft è diventato un convinto revisionista dell'Olocausto e un sostenitore dei bianchi.

Un artista di destra raccoglie le trascrizioni di alcune interviste e discorsi di Krafft in cui racconta i suoi viaggi artistici, intellettuali e politici con la sua ben nota saggezza, umanità e umorismo ironico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642640106
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cavolo timido - The Timid Cabbage
In un campo accanto a un ruscello viveva un timido cavolo, che ogni giorno non faceva altro che stare a letto e sognare. Charles Krafft...
Il cavolo timido - The Timid Cabbage
Un artista di destra - An Artist of the Right
Charles Wing Krafft, “l'angelo nero dell'arte di Seattle”, è stato un pittore e ceramista americano, oltre che poeta e...
Un artista di destra - An Artist of the Right

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)