Un'arte che uccide: La storia non raccontata del Tae Kwon Do, aggiornato e rivisto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un'arte che uccide: La storia non raccontata del Tae Kwon Do, aggiornato e rivisto (Alex Gillis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa e accuratamente studiata del Tae Kwon Do, illustrandone l'evoluzione, le implicazioni politiche e le figure chiave coinvolte nel suo sviluppo. Sfida i miti più diffusi e presenta le complesse origini dell'arte marziale, intrecciandole con il nazionalismo coreano e gli eventi storici.

Vantaggi:

Ben studiato con un'ampia documentazione, stile di scrittura accattivante, interessante sia per gli artisti marziali che per i lettori generici, fa luce su fatti storici e miti, offre una prospettiva unica sul rapporto tra Tae Kwon Do e identità coreana, contiene approfondimenti e aneddoti personali.

Svantaggi:

A volte è difficile da seguire a causa delle trame complesse e dei numerosi personaggi, può presentare alcune imprecisioni di seconda mano basate su interviste, si concentra molto su figure chiave che potrebbero tralasciare altri individui importanti, può risultare inverosimile o abbellito per alcuni lettori.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Killing Art: The Untold History of Tae Kwon Do, Updated and Revised

Contenuto del libro:

L'attesissimo ritorno aggiornato di un classico delle arti marziali I leader del Tae Kwon Do, sport olimpico e una delle arti marziali più popolari al mondo, sono soliti dire che la loro arte è antica e ricca di vecchie dinastie e imprese sovrumane. In realtà, il Tae Kwon Do è tanto pieno di bugie quanto di tecniche potenti.

Fin dai suoi primi passi nell'esercito coreano, 60 anni fa, quest'arte ha dato potere a individui e nazioni, ma i suoi leader hanno spesso nascosto le dolorose verità che hanno portato a quel potere: i gangster, gli agenti dei servizi segreti e i dittatori che hanno incoraggiato imbrogli, corruzione e omicidi. Un'arte che uccide: The Untold History of Tae Kwon Do vi porta all'interno dei culti, delle case delle geishe e delle organizzazioni criminali che hanno creato il Tae Kwon Do. Mostra come, alla fine, alcuni leader chiave abbiano mantenuto l'arte pulita e l'abbiano trasformata in un'arte che dà forza a decine di milioni di persone in più di 150 Paesi.

Un'arte che uccide è in parte storia e in parte biografia - e una corsa sfrenata verso l'illuminazione. Questa nuova edizione del bestseller contiene fonti inedite e capitoli aggiornati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770413009
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'arte che uccide: La storia non raccontata del Tae Kwon Do, aggiornato e rivisto - A Killing Art:...
L'attesissimo ritorno aggiornato di un classico...
Un'arte che uccide: La storia non raccontata del Tae Kwon Do, aggiornato e rivisto - A Killing Art: The Untold History of Tae Kwon Do, Updated and Revised

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)