Un Armageddon ordinato

Punteggio:   (3,7 su 5)

Un Armageddon ordinato (Bh Panhuyzen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “A Tidy Armageddon” rivelano un mix di opinioni, sottolineando da un lato l'originalità e i personaggi coinvolgenti, dall'altro la frustrazione per gli elementi ripetitivi e la predicazione percepita sul consumismo.

Vantaggi:

Il libro viene elogiato per la sua premessa originale, i personaggi ben scritti e la qualità cinematografica e coinvolgente che spinge i lettori a girare le pagine. Molti recensori hanno trovato la storia una nuova interpretazione del genere post-apocalittico, apprezzando la profondità e la direzione unica che prende, nonché lo stile di scrittura preciso e dettagliato dell'autore.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la natura ripetitiva degli elenchi di prodotti di consumo, che alcuni hanno trovato noiosi e distraenti. Ci sono stati anche commenti sulla potenziale predicazione del libro riguardo al consumismo e sulla sensazione che la narrazione fosse lenta o difficile da seguire a volte. Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di sottigliezza nel trasmettere i suoi temi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Tidy Armageddon

Contenuto del libro:

Il mondo viene trasformato da un giorno all'altro in quello che sembra un enorme magazzino e il risultato è un racconto ricco di suspense e di azione, in cui l'umanità è costretta a confrontarsi con l'entità dei suoi consumi.

Il mondo è completamente trasformato: ogni prodotto di creazione umana è stato organizzato da una mano sconosciuta in una vasta griglia di blocchi a nove piani, ognuno dei quali è composto da un singolo tipo di oggetto: annaffiatoi, fari, alberi di Natale finti, elicotteri, cucchiai di plastica e tutto ciò che la cultura e la tecnologia terrestre hanno mai prodotto, impilati in torri omogenee e separati da un labirinto di passaggi.

Navigando in questo ambiente spopolato, un piccolo contingente di soldati diversi cerca di dare un senso a questa enigmatica apocalisse mentre cerca disperatamente dei sopravvissuti. Sono guidati da Elsie Sharpcot, una donna Cree che ha sopportato il razzismo e la misoginia dilaganti dell'esercito, e da Dorian Wakely, il suo secondo in comando affetto da PTSD. Entrambi veterani della guerra in Afghanistan, guidano un gruppo di disadattati dell'esercito mentre tutti lottano - contro gli elementi e tra di loro - per sopravvivere.

Attraversando con timore e meraviglia questo museo delle conquiste umane, rifornendosi delle sue risorse, il gruppo corre per superare l'inverno che si avvicina e trovare una casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770416888
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un Armageddon ordinato - A Tidy Armageddon
Il mondo viene trasformato da un giorno all'altro in quello che sembra un enorme magazzino e il risultato è un racconto ricco di suspense...
Un Armageddon ordinato - A Tidy Armageddon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)