Un'aria che uccide: Quanto a lungo puoi trattenere il respiro?

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un'aria che uccide: Quanto a lungo puoi trattenere il respiro? (Christine Poulson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un'aria che uccide è il terzo libro della serie di Christine Poulson con protagonista Katie Flanagan, una ricercatrice medica che va sotto copertura in un laboratorio di massima sicurezza per scoprire potenziali frodi e pericoli legati alle malattie infettive. Ambientata su un'isola isolata, la storia intreccia suspense e temi scientifici, esplorando i rischi connessi alla lotta contro le pandemie globali. Sebbene faccia parte di una serie, può essere apprezzato come libro a sé stante.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua trama coinvolgente che combina il mistero con l'accuratezza scientifica, i personaggi ben sviluppati e l'atmosfera di suspense. I lettori hanno apprezzato la ricerca alla base dei contenuti scientifici e hanno trovato avvincenti i colpi di scena. La protagonista, Katie, è considerata accattivante e relazionabile, e l'ambientazione aumenta la tensione della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che i temi legati alle pandemie potrebbero risultare inquietanti alla luce dell'attualità e che ci sono accenni al sesso fuori scena che potrebbero risultare sgradevoli per alcuni tipi di pubblico. Anche se il libro si regge da solo, alcuni potrebbero preferire la lettura dei titoli precedenti della serie per avere un contesto migliore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Air That Kills: How Long Can You Hold Your Breath?

Contenuto del libro:

L'atmosfera nel laboratorio è tossica.

È solo questione di tempo prima che si verifichi una pandemia di influenza che potrebbe uccidere miliardi di persone. O almeno così crede il ricco imprenditore Lyle Lynstrum. Per questo motivo sta finanziando la ricerca sulla transgenica - il meccanismo con cui i virus possono saltare la barriera della specie - in un laboratorio di massima sicurezza su un'isola di marea al largo della costa del North Devon.

Un turnover sospetto e rapido del personale lo preoccupa. Invia la scienziata Katie Flanagan come tecnico di laboratorio sotto copertura. È chiaro che c'è qualcosa di molto sbagliato, ma prima che Katie riesca a capire cosa sta succedendo, un collega viene colpito da una misteriosa malattia.

La sicurezza della struttura è stata compromessa, permettendo a un virus letale di fuoriuscire? Katie inizia a sospettare che gli scienziati siano letali quanto le malattie e che la sua copertura sia saltata.

Poi l'isola viene isolata dall'alto mare e comincia un terrificante gioco del gatto e del topo...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782642831
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'aria che uccide: Quanto a lungo puoi trattenere il respiro? - An Air That Kills: How Long Can You...
L'atmosfera nel laboratorio è tossica.È solo...
Un'aria che uccide: Quanto a lungo puoi trattenere il respiro? - An Air That Kills: How Long Can You Hold Your Breath?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)