Un appuntamento da ricordare: Un ricordo di gioia e dolore all'alba degli anni Sessanta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un appuntamento da ricordare: Un ricordo di gioia e dolore all'alba degli anni Sessanta (Terry Marshall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Rendezvous to Remember è un avvincente libro di memorie di Terry e Ann Marshall, che intreccia i temi dell'amore, dell'avventura e della complessità della vita negli anni Sessanta. La narrazione esplora i percorsi emotivi dei personaggi in un contesto di cambiamenti storici, mettendo in luce le difficili scelte sentimentali di Ann e i percorsi contrastanti di due uomini che la amano profondamente.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con personaggi coinvolgenti e vivaci e una doppia narrazione avvincente. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva, l'umorismo e lo sguardo approfondito sulle relazioni e sulle questioni sociali degli anni Sessanta. Molti l'hanno trovato comprensibile e una bella esplorazione dell'amore e dell'esperienza umana. È stato descritto come un libro che fa girare le pagine, che evoca la nostalgia e che tiene i lettori coinvolti per tutto il tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse piatta o prevedibile, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto del triangolo amoroso. Ci sono stati accenni a temi politici che alcuni hanno trovato fuori luogo, rendendo noiose alcune parti della narrazione. Alcune recensioni hanno espresso disappunto per le scelte di Ann riguardo agli uomini della sua vita.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Rendezvous to Remember: A Memoir of Joy and Heartache at the Dawn of the Sixties

Contenuto del libro:

La storia vera di un soldato, di un pacifista e della donna che li ha amati entrambi.

Frustrata dagli appuntamenti, Ann Garretson decise che non poteva lasciare l'amore al caso. Così mise gli occhi su "quello giusto", il suo amico di penna, il tenente Jack Sigg, comandante di carri armati al confine tra Germania e Repubblica Ceca. Nel 1964, saltò la cerimonia di consegna del diploma per andare in Europa con lui, sperando di tornare come sua fidanzata. Ma un mese dopo il loro incontro, il suo migliore amico, Terry, le propose di sposarsi per posta, mettendo in subbuglio tutte le loro vite.

Jack offriva la vita militare con cui Ann era cresciuta. Terry, obiettore di coscienza, sarebbe partito per i Corpi di Pace alla fine dell'estate, a meno che la commissione di leva non intervenisse mandandolo in prigione. Il suo dilemma: li amava entrambi.

Ann deve fare una scelta angosciante, resa ancora più difficile dai suoi genitori impiccioni, dalle appassionate suppliche di Terry e dal fascino irresistibile di Jack.

Un appuntamento da ricordare" è un ritratto intimo delle relazioni nei primi anni Sessanta, scritto da una giovane donna che trova la sua strada in un mondo che cambia e dall'uomo che alla fine conquista il suo cuore. Provocatorio e deliziosamente privo di censure, questo libro di memorie sulla maturità è un tributo al potere duraturo dell'amore e della famiglia.

"La storia trascende la sola autobiografia personale, tracciando il corso non solo di due vite diverse, ma di una nazione"-Midwest Book Review.

"Una storia d'amore che non dimenticherete mai"--Hope Edelman, autrice del best-seller n. 1 del New York Times di Figlie senza madre.

"Umoristica e straziante, la narrazione a due voci è sbalorditiva, sorprendente e stimolante"--Samantha Vrant, autrice di Sette lettere da Parigi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733338653
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un appuntamento da ricordare: Memorie di gioia e dolore all'alba degli anni Sessanta - A Rendezvous...
La vera storia di un soldato, di un pacifista e...
Un appuntamento da ricordare: Memorie di gioia e dolore all'alba degli anni Sessanta - A Rendezvous to Remember: A Memoir of Joy and Heartache at the Dawn of the Sixties
Un appuntamento da ricordare: Un ricordo di gioia e dolore all'alba degli anni Sessanta - A...
La storia vera di un soldato, di un pacifista e...
Un appuntamento da ricordare: Un ricordo di gioia e dolore all'alba degli anni Sessanta - A Rendezvous to Remember: A Memoir of Joy and Heartache at the Dawn of the Sixties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)