Un approccio umanistico globale agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: Capire il pianeta, le persone e la prosperità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un approccio umanistico globale agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: Capire il pianeta, le persone e la prosperità (Kelly Comfort)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Global Humanities Approach to the United Nations' Sustainable Development Goals: Understanding Planet, People, and Prosperity

Contenuto del libro:

Questo libro di testo esplora i diciassette SDG delle Nazioni Unite attraverso dodici opere umanistiche, tra cui film, romanzi e raccolte fotografiche. Fornisce agli studenti la conoscenza e la comprensione di come le scienze umane si impegnino in un più ampio dialogo sociale, politico, economico e ambientale, offrendo una prospettiva globale che supera i confini nazionali e continentali.

Il libro conduce gli studenti attraverso gli SDGs delle Nazioni Unite da una prospettiva teorica fino alle applicazioni pratiche, prima attraverso esempi specifici di scienze umane globali e poi attraverso i progetti e le riflessioni finali degli studenti. Centrato sui tre temi principali del pianeta, delle persone e della prosperità, il libro di testo incoraggia gli studenti a esplorare e applicare gli Obiettivi utilizzando un approccio basato sul luogo e radicato culturalmente, riconoscendo e comprendendo al contempo la loro importanza globale. Gli esempi del testo spaziano dal documentario e dal lungometraggio alla fotografia e alla letteratura, tra cui Plastic China di Wang Jiuliang, Cowspiracy di Kip Andersen e Keegan Kuhn: The Sustainability Secret di Kip Andersen e Keegan Kuhn, Tropic Ice di Barbara Dombrowski: Dialog between Places Affected by Climate Change di Barbara Dombrowski e The White Tiger di Arvind Adiga. Le opere, che offrono diverse prospettive geografiche e culturali, portano i lettori in Argentina, Australia, Cina, Costa Rica, Ecuador, Francia, Groenlandia, Haiti, India, Giappone, Perù, Ruanda, Senegal e Stati Uniti.

Questo ampio testo può essere utilizzato da studenti e docenti a livello universitario e postuniversitario di qualsiasi provenienza, in particolare, ma non esclusivamente, da quelli delle discipline umanistiche. Con l'aggiunta di domande di discussione, compiti di ricerca, suggerimenti per la scrittura e idee per progetti creativi, gli studenti acquisiranno una comprensione sfumata dell'interconnessione tra fattori sociali, culturali, etici, politici, economici e ambientali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032484013
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un approccio umanistico globale agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: Capire...
Questo libro di testo esplora i diciassette SDG...
Un approccio umanistico globale agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: Capire il pianeta, le persone e la prosperità - A Global Humanities Approach to the United Nations' Sustainable Development Goals: Understanding Planet, People, and Prosperity
Cien aos de identidad: Introduccin a la literatura latinoamericana del siglo XX
Cien a os de identidad: Introducci n a la literatura latinoamericana...
Cien aos de identidad: Introduccin a la literatura latinoamericana del siglo XX

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)