Un approccio pratico alla legge sul benessere degli animali: 2a edizione

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un approccio pratico alla legge sul benessere degli animali: 2a edizione (Noel Sweeney)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

A Practical Approach to Animal Welfare Law: 2nd Edition

Contenuto del libro:

Storicamente, la legislazione sugli animali è stata un processo legislativo frammentario di emendamenti e abrogazioni. Il lento progresso della legislazione ha infine portato all'introduzione dei due principali statuti penali che riguardano gli animali nel Regno Unito, l'Animal Welfare Act 2006 e il Dangerous Dogs Act 1991.

Questi due statuti comprendono quasi tutti i reati di maltrattamento di animali in tutte le forme possibili, in relazione ai doveri dei proprietari e alla loro responsabilità concorrente. A Practical Approach to Animal Welfare Law (Un approccio pratico alla legge sul benessere degli animali), concepito per essere informativo e interessante per un ampio pubblico di non addetti ai lavori, copre tutti gli aspetti di queste due leggi che riguardano gli animali. Questo libro analizza la legge relativa alla responsabilità penale dei proprietari e al loro dovere di prendersi cura del benessere dei loro animali, comprese le lesioni e l'uccisione.

Il perseguimento dei trasgressori nel Regno Unito viene analizzato attraverso i poteri esecutivi degli ispettori e le conseguenti sentenze dei tribunali.

Questo libro tratta tutti i tipi di maltrattamento degli animali, nonché i cani pericolosi e le persone pericolose. Questo libro è una fonte di riferimento essenziale per coloro che si occupano di diritto degli animali nel Regno Unito, tra cui accademici, professionisti legali, autorità locali e polizia.

Allo stesso modo, sarà una fonte preziosa per coloro che lavorano in aree correlate agli animali, come l'allevamento, le mostre, i diritti e il benessere degli animali da parte di organizzazioni caritatevoli e santuari. A Practical Approach to Animal Welfare Law si conclude con un'analisi del ruolo e dello status degli animali nel diritto inglese. È presente una discussione unica sulla riforma e sul futuro del benessere degli animali e dei diritti degli animali.

L'analisi si applica a molte giurisdizioni a livello nazionale e internazionale, in particolare in relazione ai paesi di common law. Non si tratta di un libro di legge banale. Il calore e la compassione dell'autore traspaiono dal testo, mentre coinvolge il lettore in questo difficile argomento attraverso casi, storie, esempi, analisi e discussioni.

L'autore ha creato una risorsa estremamente utile, perspicace e interessante per un'ampia gamma di esperti, lavoratori e proprietari di animali. Argomento: Diritto del benessere animale, Diritto pubblico, Politiche pubbliche)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910455807
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:318

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un approccio pratico alla legge sul benessere degli animali: 2a edizione - A Practical Approach to...
Storicamente, la legislazione sugli animali è...
Un approccio pratico alla legge sul benessere degli animali: 2a edizione - A Practical Approach to Animal Welfare Law: 2nd Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)