Un approccio pratico all'Eeg stereo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un approccio pratico all'Eeg stereo (Stephan Schuele)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Titolo originale:

A Practical Approach to Stereo Eeg

Contenuto del libro:

La stereoelettroencefalografia ha rivoluzionato il modo in cui vengono eseguite le esplorazioni EEG invasive, facilitando la valutazione di casi più complessi con una maggiore precisione, un minor rischio chirurgico e migliori risultati per il paziente. A Practical Approach to Stereo EEG" è il primo riferimento dedicato alla stereoelettroencefalografia scritto per tirocinanti, medici e tecnologi coinvolti nella valutazione e nel monitoraggio EEG invasivo. Questa risorsa di riferimento fornisce una panoramica pratica dei concetti, della metodologia, dei requisiti tecnici e delle strategie di impianto per le epilessie chirurgiche comuni e non comuni che possono essere sottoposte a EEG stereo. Con oltre trecento figure dettagliate, disegni anatomici e correlazioni con la risonanza magnetica, questa guida è uno strumento indispensabile per chiunque si occupi di formazione, pratica e insegnamento in questo campo.

Con capitoli scritti dai maggiori esperti di tutto il mondo, il libro è suddiviso in 10 sezioni che trattano la valutazione non invasiva, gli aspetti tecnici, la pianificazione degli elettrodi, l'approccio pratico per epilessie specifiche, il posizionamento chirurgico negli adulti e nei bambini, l'interpretazione, la mappatura cerebrale, le procedure chirurgiche e gli esiti. I capitoli integrano i concetti chiave evidenziati con esempi di casi illustrativi per migliorare l'applicabilità clinica. Quattro casi dettagliati di sindromi epilettiche specifiche trattati nel libro sono disponibili anche online per dimostrare il processo di valutazione del paziente, la pianificazione chirurgica e il processo decisionale in una conferenza multidisciplinare di gestione del paziente.

A Practical Approach to Stereo EEG è il manuale clinico completo ed essenziale per gli operatori di qualsiasi livello di formazione o esperienza che si occupano di valutazioni EEG invasive o che lavorano in centri di epilessia chirurgica.

Caratteristiche principali:

⬤ Copre tutti gli aspetti pratici dell'EEG stereo, compresi la metodologia, i requisiti tecnici e le strategie per eseguire e interpretare con successo il monitoraggio invasivo.

⬤ I casi altamente illustrati si intrecciano all'interno dei capitoli per aumentare l'utilità clinica.

⬤ Collaboratori di livello mondiale con competenze globali forniscono un'esperienza pratica nell'uso efficace dello stereo EEG in situazioni complesse.

⬤ Casi narrati aggiuntivi online basati su capitoli che trattano specifiche sindromi epilettiche.

⬤ L'acquisto include l'accesso all'ebook disponibile sulla maggior parte dei dispositivi e dei computer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826136923
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un approccio pratico all'Eeg stereo - A Practical Approach to Stereo Eeg
La stereoelettroencefalografia ha rivoluzionato il modo in cui vengono eseguite le...
Un approccio pratico all'Eeg stereo - A Practical Approach to Stereo Eeg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)