Un approccio nutrizionale a un modello riveduto di medicina: La medicina moderna vi sta aiutando?

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un approccio nutrizionale a un modello riveduto di medicina: La medicina moderna vi sta aiutando? (Lonsdale M. D. Derrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sottolinea l'importanza dell'alimentazione per risolvere i problemi di salute più comuni, sfidando il modello medico tradizionale che spesso trascura l'impatto della dieta sulla salute. Il dottor Lonsdale attinge alla sua vasta esperienza per sostenere un approccio nutrizionale al benessere, fornendo approfondimenti su vari disturbi e su come possono essere migliorati grazie all'alimentazione.

Vantaggi:

Consigli chiari e pratici basati su 60 anni di esperienza.
Molti lettori hanno trovato il libro utile per affrontare problemi di salute specifici come la disautonomia, l'obesità e altri disturbi.
Scritto in un linguaggio facile da capire, adatto sia ai non addetti ai lavori che ai professionisti.
Presenta una nuova prospettiva sul ruolo della nutrizione nella salute, incoraggiando l'autoguarigione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo generico e privo di informazioni dettagliate.
I critici hanno sottolineato la necessità di maggiori ricerche e di un'esplorazione più approfondita di alcuni argomenti in campo medico.
Non tutti i lettori sono soddisfatti dell'applicabilità pratica dei consigli.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Nutritional Approach to a Revised Model for Medicine: Is Modern Medicine Helping You?

Contenuto del libro:

Con il suo vasto impero, la sua sconfinata ricchezza, la sua gloriosa architettura e il suo esercito avanzato, Roma era l'apice della civiltà nel mondo antico. Tuttavia, proprio durante il suo apogeo, molti dei cittadini più importanti di Roma si avvelenavano inavvertitamente con la glassa di piombo che all'epoca era ampiamente utilizzata nei contenitori di vino.

È possibile che oggi stiamo facendo la stessa cosa con lo zucchero? L'epidemia di obesità, il diabete e l'insorgere di una serie di altre malattie quasi del tutto misconosciute potrebbero essere il risultato del nostro attuale caos alimentare? Questa è l'opinione espressa in Un approccio nutrizionale a un modello riveduto di medicina. In questo libro illuminante, l'autore Derrick Lonsdale M.D. richiama l'attenzione sui pericoli della prolifica ingestione di zucchero, oggi così diffusa.

Il libro cita casi di cronaca per illustrare questi pericoli e per sottolineare la facilità con cui i sintomi possono essere arginati nelle fasi iniziali.

Tuttavia, il libro chiarisce anche che se i sintomi non vengono riconosciuti e il comportamento non viene modificato, questi stessi sintomi diventano meno curabili, dando origine a malattie croniche e ad altri gravi problemi di salute. Informazioni sull'autore: Derrick Lonsdale M.

D. è nato nel Lancashire, in Inghilterra, e ha conseguito un MB. BS.

all'Università di Londra. Ha esercitato la professione medica per 64 anni, andando poi in pensione all'età di 88 anni. Il dott.

Lonsdale è membro dell'American College for Advancement in Medicine (ACAM), un'organizzazione professionale internazionale che rappresenta il settore della medicina alternativa. Il dottor Lonsdale ha scritto due libri precedenti sul tema della medicina alternativa e ha pubblicato oltre 100 articoli medici.

Sito web dell'editore: http: //sbpra.com/DerrickLonsdale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631353369
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un approccio nutrizionale a un modello riveduto di medicina: La medicina moderna vi sta aiutando? -...
Con il suo vasto impero, la sua sconfinata...
Un approccio nutrizionale a un modello riveduto di medicina: La medicina moderna vi sta aiutando? - A Nutritional Approach to a Revised Model for Medicine: Is Modern Medicine Helping You?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)