Un approccio collaborativo alla pianificazione della transizione per studenti con disabilità: Un approccio interattivo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un approccio collaborativo alla pianificazione della transizione per studenti con disabilità: Un approccio interattivo (Rae Jo Ann M.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 37 voti.

Titolo originale:

A Collaborative Approach to Transition Planning for Students with Disabilities: An Interactive Approach

Contenuto del libro:

A Collaborative Approach to Transition Planning for Students with Disabilities" (Un approccio collaborativo alla pianificazione della transizione per studenti con disabilità) è stato concepito per informare gli aspiranti insegnanti di educazione speciale, i team di educazione speciale, gli specialisti della pianificazione della transizione e gli amministratori scolastici sul complesso processo di pianificazione della transizione e per soddisfare i requisiti di transizione della legislazione sull'educazione speciale.

L'autrice, la dott.ssa JoAnn Rae, ha lavorato nel campo dell'educazione speciale per 34 anni, come insegnante di educazione speciale, amministratore di educazione speciale, supervisore della certificazione degli insegnanti e come docente universitario. Il quadro di riferimento da lei delineato è stato appositamente studiato per favorire il coinvolgimento e la partecipazione degli studenti alla loro vita, non solo in presenza delle più gravi disabilità sensoriali e intellettive, ma anche nel caso di disabilità multiple. Vengono esplorati anche scenari unici, non presenti in altri libri di testo, come i disaccordi del team IEP, gli studenti con malattie terminali, gli studenti con genitori malati o sovraccarichi di lavoro o gli studenti che vivono in povertà.

Il testo comprende anche:

⬤ Descrizioni di pratiche basate sulla ricerca per massimizzare l'autodeterminazione, l'autonomia, la definizione degli obiettivi e la capacità degli studenti di avere esperienze di vita di successo.

⬤ Opportunità di integrare la conoscenza con la pratica, fornendo strategie che si riferiscono alle difficoltà reali che gli studenti e gli specialisti della pianificazione della transizione possono incontrare.

⬤ Strumenti di comunicazione facili da replicare, come le lettere agli studenti e ai genitori, come esempi per migliorare la collaborazione.

⬤ Metodi per gli insegnanti per promuovere e aumentare efficacemente il coinvolgimento e la collaborazione degli studenti utilizzando colloqui strutturati e interattivi.

Un approccio collaborativo alla pianificazione della transizione per gli studenti con disabilità" riflette le sfide universali che gli insegnanti, le famiglie e, infine, gli stessi studenti si trovano ad affrontare durante il loro percorso scolastico con una disabilità. Per gli studenti con disabilità, la componente chiave del successo della pianificazione della transizione è la creazione di un'atmosfera collaborativa che permetta loro di avere successo. Questo libro promette di essere una risorsa essenziale per tutti coloro che si dedicano a questo obiettivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630914981
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un approccio collaborativo alla pianificazione della transizione per studenti con disabilità: Un...
A Collaborative Approach to Transition Planning...
Un approccio collaborativo alla pianificazione della transizione per studenti con disabilità: Un approccio interattivo - A Collaborative Approach to Transition Planning for Students with Disabilities: An Interactive Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)