Un approccio analitico alla progettazione di amplificatori di potenza lineari ad audiofrequenza: Documenti selezionati (terza edizione)

Un approccio analitico alla progettazione di amplificatori di potenza lineari ad audiofrequenza: Documenti selezionati (terza edizione) (Michael Kiwanuka)

Titolo originale:

An Analytical Approach to Linear Audio Frequency Power Amplifier Design: Selected Papers (Third Edition)

Contenuto del libro:

Questo libro è una lettura essenziale soprattutto per i progettisti di amplificatori di potenza lineari a frequenza audio e, più in generale, per gli studenti e gli appassionati di elettronica a frequenza audio.

Si predilige un approccio analitico di primo principio perché consente di apprezzare in modo intuitivo il funzionamento degli amplificatori di potenza lineari a frequenza audio e fornisce all'ingegnere e al ricercatore una solida base per ulteriori lavori nel campo.

Tra le altre cose, l'autore espone in modo chiaro e conciso.

1. Valuta i meriti e i demeriti della compensazione di frequenza ad anello di retroazione negativa minore a due poli di Miller (TPMC) e della compensazione di frequenza ad anello di retroazione negativa minore localizzata a due poli di Miller (LTPMC) e sviluppa mezzi chiari e sistematici per ottimizzare queste reti di compensazione di frequenza.

2. Presenta due nuovi progetti di stadi a transimpedenza (TIS) push-pull a cascata ripiegata con compensazione feedforward, in cui l'asimmetria di rotazione è bandita.

3. Offre due nuovi progetti di stadi a transimpedenza (TIS) push-pull con compensazione feedforward basati sulla coppia di transistor complementari accoppiati a emettitore di Sziklai et al.

4. Valuta il valore della compensazione induttiva di frequenza (IFC) di Burwen nel contesto.

5. Presenta sei progetti di amplificatori di potenza ad alta frequenza idiosincratici compensati con reti LTPMC ottimizzate e che incorporano misure anti-saturazione non invasive.

6. Esamina gli amplificatori di potenza lineari monolitici/discreti a frequenza audio e la loro compensazione di frequenza.

7. Descrive come le reti di protezione SOA (Safe Operating Area) possano essere progettate correttamente e accuratamente in modo da rimanere inerti quando l'amplificatore non richiede protezione.

8. Illustra la correzione della retroazione degli errori e presenta tre nuovi circuiti di correzione della retroazione degli errori.

9. Discute la compensazione di frequenza dell'anello di retroazione negativa di Miller a singolo polo incluso in uscita (OSI-SPMC) con nuovo materiale aggiunto in questa terza edizione.

10. Rivela l'utilità e le insidie dei diodi di cattura nel contesto dello stadio di transadmittanza (TAS) e dello stadio di transimpedenza differenziale a cascata ripiegata (TIS).

L'autore rende merito a Dio onnipotente, fonte di ogni conoscenza e senza il quale nulla è possibile, attraverso Suo figlio, Gesù Cristo.

Infine, l'autore spera devotamente che i lettori di questo libro traggano dalla sua lettura lo stesso piacere che egli ha tratto dalla sua stesura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803694085
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un approccio analitico alla progettazione di amplificatori di potenza lineari ad audiofrequenza:...
Questo libro è una lettura essenziale soprattutto...
Un approccio analitico alla progettazione di amplificatori di potenza lineari ad audiofrequenza: Documenti selezionati (terza edizione) - An Analytical Approach to Linear Audio Frequency Power Amplifier Design: Selected Papers (Third Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)