Un approccio allo sviluppo del software per promuovere la competitività delle piccole imprese

Un approccio allo sviluppo del software per promuovere la competitività delle piccole imprese (Delroy Chevers)

Titolo originale:

A Software Development Approach for Driving Competitiveness in Small Firms

Contenuto del libro:

La pandemia COVID-19 ha costretto molte aziende ad accelerare le proprie strategie di trasformazione digitale per continuare a soddisfare le mutevoli esigenze dei propri clienti. Questo ha portato a una crescita significativa del mercato globale del software. Tuttavia, per decenni, la gestione della qualità dei prodotti software ha rappresentato una sfida importante per molte aziende di sviluppo software. Questo basso tasso di successo è dovuto principalmente allo sviluppo e alla consegna di prodotti software di bassa qualità. Oltre ai costi diretti associati a un software di scarsa qualità, i difetti del software possono anche sollevare problemi di sicurezza, in quanto gli hacker possono ottenere il controllo completo di vari dispositivi e dati, come telefoni cellulari, computer o transazioni operative delle aziende. Queste violazioni della sicurezza e della privacy si verificano attualmente con grande frequenza.

Sebbene i produttori e i consumatori di prodotti software spendano ingenti somme di denaro per lo sviluppo e l'acquisto di questi prodotti, in molti casi i benefici promessi in termini di soddisfazione degli utenti, efficienza, produttività e redditività non vengono realizzati. In circostanze più gravi, le aziende di sviluppo software sono fallite e rischiano di fallire, di essere acquisite o di chiudere, perché i clienti chiedono prodotti software di alta qualità che non riescono a fornire. Le piccole e medie imprese (PMI) che operano nel settore dello sviluppo del software hanno un'esigenza più critica di produrre software di alta qualità, poiché sono meno in grado di assorbire sia i costi che l'impatto sulla reputazione di una produzione di bassa qualità.

A Software Development Approach for Driving Competitiveness in Small Firms (Un approccio allo sviluppo del software per aumentare la competitività delle piccole imprese) fornisce alcune opzioni efficienti in termini di costi che possono aiutare le PMI ad aumentare la probabilità che il loro software sia di alta qualità. L'articolo racconta il percorso imprenditoriale che le piccole imprese dovrebbero intraprendere per realizzare prodotti software di alta qualità. Utilizzando esempi pratici e fornendo diverse soluzioni consigliate per ridurre la probabilità di produrre software di bassa qualità, il libro illustra come la mobilitazione di persone, processi e tecnologie sia parte integrante del processo di sviluppo del software e sottolinea perché la maturità dei processi sia il fattore più influente nello sviluppo del software nelle piccole e medie imprese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032436203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:130

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un approccio allo sviluppo del software per promuovere la competitività delle piccole imprese - A...
La pandemia COVID-19 ha costretto molte aziende ad...
Un approccio allo sviluppo del software per promuovere la competitività delle piccole imprese - A Software Development Approach for Driving Competitiveness in Small Firms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)