Un approccio alla terapia del cancro basato sul caso

Un approccio alla terapia del cancro basato sul caso (Gretchen Flammer)

Titolo originale:

A Case-Based Approach to Cancer Therapy

Contenuto del libro:

Il termine cancro si riferisce a un tipo di malattia in cui le cellule del corpo si dividono più rapidamente del normale. Queste cellule aberranti si combinano per formare un tumore o un nodulo.

Esistono cinque tipi di cancro: sarcoma, leucemia, carcinoma, linfoma e melanoma. Gli approcci utilizzati per trattare il cancro sono numerosi e dipendono dal tipo di tumore, dal suo stadio, dai tipi di trattamento accessibili e dai risultati che si intendono ottenere. La terapia del cancro si concentra sulla gestione del tumore nei pazienti, che viene spesso realizzata attraverso la radioterapia, la chirurgia e la chemioterapia.

In alcuni casi di cancro, è possibile ottenere benefici da terapie mirate. Un paziente oncologico può essere sottoposto a diverse terapie, comprese quelle volte ad alleviare i sintomi del cancro.

Il trattamento del cancro comprende il trapianto di midollo osseo, la terapia ormonale, l'ablazione a radiofrequenza, l'immunoterapia e la crioablazione. Questo libro illustra i recenti studi sulla terapia del cancro.

Cerca di comprendere i vari interventi utilizzati per la gestione di questa malattia. In questo libro sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni e studi avanzati su questo argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639276189
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un approccio alla terapia del cancro basato sul caso - A Case-Based Approach to Cancer...
Il termine cancro si riferisce a un tipo di...
Un approccio alla terapia del cancro basato sul caso - A Case-Based Approach to Cancer Therapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)