Un anno nel mondo dell'arte

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un anno nel mondo dell'arte (Matthew Israel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'ampia panoramica del mondo dell'arte, sottolineando vari aspetti come la critica d'arte, i curatori e le questioni contemporanee. Mentre alcuni lettori lo trovano coinvolgente e informativo, altri lo criticano per la superficialità, la scrittura blanda, la predicazione e la mancanza di nuove intuizioni.

Vantaggi:

Il libro è di facile lettura e copre un'ampia gamma di argomenti del mondo dell'arte. Offre spunti interessanti, in particolare sul ruolo dei critici d'arte e dei curatori, e può essere una buona introduzione per i principianti dell'arte.

Svantaggi:

Molte recensioni sottolineano che la scrittura è pedestre e alcune sezioni mancano di profondità. Viene criticato per essere predicatorio e di parte, presentando narrazioni familiari senza offrire nuovi spunti di riflessione. Alcuni lettori ritengono che non affronti le questioni più significative del mondo dell'arte e non inviti a un discorso significativo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Year in the Art World

Contenuto del libro:

Il mondo dell'arte contemporanea è diventato più globalizzato e trasparente negli ultimi decenni, ma è ancora percepito come chiuso e oscuro.

In Un anno nel mondo dell'arte, Matthew Israel accompagna il lettore in un viaggio intercontinentale attraverso un anno nel campo dell'arte, sollevando il velo su una cultura che emerge come varia, avventurosa, ricca di sfumature e significativa. Da Los Angeles e New York a Parigi e Hong Kong, Israel incontra artisti, curatori, critici, galleristi e istituzioni, scoprendo la vita lavorativa di queste figure del mondo dell'arte, da quelle più note a quelle meno note.

Grazie a interviste esclusive e a contenuti ricercati con competenza, Israel si avventura nei meccanismi interni dell'industria dell'arte per chiedersi: che cosa fanno davvero le persone che lavorano nel mondo dell'arte? Cosa spinge l'interesse a lavorare con l'arte? Come acquistano valore le opere d'arte? E come la tecnologia ha trasformato il mondo dell'arte di oggi? Ancorando la narrazione alla storia, all'economia e alle dinamiche culturali del settore, questa affascinante storia rivela come il "mondo dell'arte" descriva un regno sorprendentemente vasto e profondamente interconnesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500239926
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un anno nel mondo dell'arte - A Year in the Art World
Il mondo dell'arte contemporanea è diventato più globalizzato e trasparente negli ultimi decenni, ma è ancora...
Un anno nel mondo dell'arte - A Year in the Art World
Un anno nel mondo dell'arte: Uno sguardo da insider - A Year in the Art World: An Insider's...
Negli ultimi decenni, il mondo dell'arte...
Un anno nel mondo dell'arte: Uno sguardo da insider - A Year in the Art World: An Insider's View

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)