Un anno di vacanza: Lasciarsi tutto alle spalle per un viaggio intorno al mondo con i nostri figli

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un anno di vacanza: Lasciarsi tutto alle spalle per un viaggio intorno al mondo con i nostri figli (Elliot Cohen David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un anno di vacanza” è un diario di viaggio ben scritto che racconta il viaggio di una famiglia intorno al mondo per un anno. Fornisce spunti di riflessione sulle sfide e i trionfi del viaggiare con i bambini, offrendo allo stesso tempo umorismo e dettagli. I lettori lo trovano motivante, soprattutto per le famiglie, anche se alcuni si aspettavano consigli più pratici.

Vantaggi:

Ben scritto, umoristico, stimolante per le famiglie, narrazione coinvolgente, cattura gli alti e bassi dei viaggi in famiglia, lettura piacevole e rinfrescante.

Svantaggi:

Non si tratta di una guida pratica, alcuni hanno trovato lo stile di scrittura poco chiaro, l'inizio lento per alcuni lettori e il desiderio di maggiori dettagli sulla gestione dei viaggi con i bambini piccoli.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Year Off: Leaving It All Behind for a Round-The-World Journey with Our Children

Contenuto del libro:

Avete mai desiderato di prendervi un anno di pausa dalla vostra vita? Un viaggio serpeggiante e casuale intorno al mondo con la vostra famiglia? Sembra impossibile. Ma un giorno David Elliot Cohen, co-creatore delle serie di libri bestseller Day in the Life e America 24/7, ha deciso di realizzare questo sogno. Nel corso di sei mesi, lui e sua moglie hanno venduto la casa, l'auto e la maggior parte dei loro beni. Ha chiuso la sua attività e ha ritirato i tre figli piccoli da scuola. Con solo una valigia, uno zaino e un passaporto a testa, la famiglia Cohen è partita per un viaggio intorno al mondo pieno di disavventure da ridere, avventure da cardiopalma ed epifanie impreviste. In Botswana, il piccolo motoscafo dei Cohen viene caricato da un ippopotamo. In Zimbabwe, i leoni tendono un'imboscata a un bufalo fuori dalla tenda della famiglia. In Australia, la loro giovane figlia viene catturata da una marea e quasi trascinata in mare.

In Un anno libero, potrete unirvi alla famiglia in un trekking su un vulcano della Costa Rica, percorrere i canali della Borgogna con una casa galleggiante e viaggiare in traghetto attraverso le isole greche. In seguito, mentre i Cohen si allontanano dalle rotte turistiche, potrete guidare nei villaggi del Rajasthan, attraversare il vasto Nullarbor australiano e scoprire il fascino di Angkor Wat in Cambogia e gli shangri-las nascosti del Laos settentrionale.

Nel corso di queste avventure, i Cohen imparano a vivere come una famiglia ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette e godono di un'opportunità unica nella vita di trascorrere del tempo insieme senza le distrazioni della vita moderna. L'autore riscopre il mondo attraverso gli occhi dei suoi figli e acquisisce una nuova prospettiva della propria vita. Questa storia umoristica e sentita è la cosa migliore che si possa fare quando si intraprende un viaggio in prima persona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504014021
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un anno di vacanza: Lasciarsi tutto alle spalle per un viaggio intorno al mondo con i nostri figli -...
Avete mai desiderato di prendervi un anno di pausa...
Un anno di vacanza: Lasciarsi tutto alle spalle per un viaggio intorno al mondo con i nostri figli - One Year Off: Leaving It All Behind for a Round-The-World Journey with Our Children
Il cane sbagliato: Una storia improbabile di amore incondizionato - The Wrong Dog: An Unlikely Tale...
Una commovente storia di cani e di amore...
Il cane sbagliato: Una storia improbabile di amore incondizionato - The Wrong Dog: An Unlikely Tale of Unconditional Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)