Un anno di desiderio

Un anno di desiderio (Sarah D'Stair)

Titolo originale:

One Year of Desire

Contenuto del libro:

L'opera di Sarah D'Stair One Year of Desire è allo stesso tempo una celebrazione e una testimonianza del viaggio, non della destinazione. La sua esplorazione dei paesaggi, sia interni che esterni, nasce da un luogo di curiosità e guarigione. L'uso di un linguaggio ricco e vivido e di splendidi dettagli da parte della D'Stair trafigge il cuore con tanta precisione. Le sue poesie testimoniano la fragilità del tempo, la famiglia, i paesaggi nuovi e familiari e i desideri che risiedono in tutti noi.

Gill O'Neil, autrice di Rewilding (2018), Misery Islands (2014) e Underlife (2009).

Un anno di desiderio" di Sarah D'Stair è un tenero, mortale motore del desiderio, un "vibrato di un corpo in apparente riposo". Qui c'è una rara attenzione al modo in cui incontriamo (e ri-incontriamo) i ricordi, il monumento del corpo umano, i piccoli momenti che scandiscono la vita quotidiana mentre "gli spettatori passano senza / guardare". Amo questo libro per come compone l'universo nel miagolio di un gatto, in un brano musicale, nell'abbraccio più completo del proprio ventre. Come suggerisce D'Stair, "questo posto è pieno di meraviglie" che potremmo prendere a morsi se solo aprissimo. Aprire a questo vivido racconto del tempo finito. Apritevi alla marea impetuosa di cose vive e morenti che organizzano questo breve mondo.

Jessica Q. Stark, autrice di Savage Pageant (2020)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646627189
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elena Bonaparte - Helen Bonaparte
Helen Bonaparte, accademica di mezza età e di medio livello, ha lasciato a casa marito e figli per un tour italiano di gruppo di...
Elena Bonaparte - Helen Bonaparte
Un anno di desiderio - One Year of Desire
L'opera di Sarah D'Stair One Year of Desire è allo stesso tempo una celebrazione e una testimonianza del viaggio, non della...
Un anno di desiderio - One Year of Desire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)