Un anno da cavalluccio marino

Punteggio:   (3,4 su 5)

Un anno da cavalluccio marino (Stacey D'Erasmo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un anno da cavalluccio marino di Stacey D'Erasmo è un romanzo incentrato sui personaggi di una famiglia non tradizionale alle prese con la malattia mentale del figlio adolescente, Christopher. La narrazione esplora i temi dell'amore, dell'identità e della complessità delle relazioni senza cadere nel melodramma. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato le immagini vivide e la profondità emotiva, altri si sono sentiti scollegati dai personaggi e dalla premessa della storia.

Vantaggi:

Il romanzo è stato elogiato per la sua bella prosa e la sua profondità emotiva, con immagini lussureggianti e un'esplorazione ponderata di temi complessi. I lettori hanno trovato rinfrescante avere una storia lesbica che non ruota attorno alla narrazione del coming out. L'uso di prospettive multiple permette di comprendere a fondo le insicurezze dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la premessa fuori luogo e i personaggi difficili da capire, il che ha diminuito il loro coinvolgimento nella storia. Alcuni hanno detto che la narrazione sembrava eccessivamente complessa o strana, il che ha portato a una mancanza di connessione con i temi centrali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Seahorse Year

Contenuto del libro:

Nell'acclamato secondo romanzo di Stacey D'Erasmo, una famiglia moderna per antonomasia viene trasformata dall'emergere della crisi del figlio adolescente, Christopher. Quando scompare dalla sua casa di San Francisco, la sua famiglia allargata si riunisce in una ricerca frenetica. Ma Christopher è molto più in difficoltà di quanto pensino, e i loro tentativi di sostenerlo e salvarlo metteranno in discussione le loro convinzioni su se stessi e sugli altri.

Squisitamente realizzato, Un anno da cavalluccio marino è una lettura coinvolgente che esplora i modi in cui l'amore ci spinge ad azioni che hanno conseguenze sia redentrici che disastrose, a volte nello stesso battito del cuore.

"Un anno da cavalluccio marino esplora in modo avvincente le connessioni e i limiti dell'amore... (D'Erasmo) scrive con una leggiadra e a volte devastante schiettezza, con frasi chiare e nitide, rivestite di un sottile lirismo." -- Boston Globe.

"Bellissimo, coinvolgente... un umorismo elegante e sferzante costella il libro... meravigliosamente osservato". -- Newsday.

"Si può leggere Stacey D'Erasmo per la sottigliezza delle sue intuizioni o per la bellezza del suo linguaggio o per la sua trama e i suoi personaggi in continua evoluzione... Oppure potreste semplicemente aprire Un anno da cavalluccio marino e rimanere ipnotizzati". -- The Advocate.

Stacey D'Erasmo è l'autrice del romanzo Tea, selezionato come New York Times Notable Book e Book Sense 76 Pick. Un anno da cavalluccio marino, il suo secondo romanzo, è stato un bestseller del San Francisco Chronicle. Vive a New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618618873
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le complicazioni - The Complicities
ELETTRIZZANTE: UNA SCRITTRICE PREZIOSA CHE LAVORA ALL'APICE DELLE SUE CAPACITÀ". --Laura van den Berg, autrice di "Tengo il...
Le complicazioni - The Complicities
Un anno da cavalluccio marino - A Seahorse Year
Nell'acclamato secondo romanzo di Stacey D'Erasmo, una famiglia moderna per antonomasia viene trasformata dall'emergere...
Un anno da cavalluccio marino - A Seahorse Year
Il cielo di sotto - The Sky Below
Da un astro nascente della letteratura nella tradizione di Carol Shields e A. S. Byatt arriva questa luminosa storia di metamorfosi di un uomo...
Il cielo di sotto - The Sky Below
Le complicazioni - The Complicities
L'autrice pluripremiata Stacey D'Erasmo racconta la storia struggente ed emozionante di una donna che cerca di ricostruirsi una...
Le complicazioni - The Complicities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)