Un anno con George Herbert

Punteggio:   (4,9 su 5)

Un anno con George Herbert (Scott Orrick Jim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione alla poesia di George Herbert, con 52 poesie e ampie annotazioni del dottor Jim Orrick. L'obiettivo è quello di rendere l'opera di Herbert accessibile anche a coloro che hanno un'esposizione minima alla poesia, aiutando i lettori a comprendere e apprezzare la profondità dei temi e del linguaggio cristiano di Herbert.

Vantaggi:

Il libro introduce efficacemente i lettori alla poesia di George Herbert con annotazioni che chiariscono i significati. I lettori riferiscono che migliora la comprensione delle poesie, rendendole accessibili e piacevoli. Il carattere grande è facile da leggere e l'attenzione devozionale del commento risuona con molti lettori, in particolare in un contesto cristiano. Molti hanno trovato l'esperienza di lettura stimolante ed edificante.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che, sebbene le annotazioni siano utili, la complessità della poesia possa rappresentare una sfida. Ci sono suggerimenti per una seconda edizione con ulteriori poesie, il che indica che alcuni lettori desiderano una raccolta più ampia.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Year with George Herbert

Contenuto del libro:

Dal 1633, anno della prima pubblicazione di The Temple, molti cristiani illustri hanno testimoniato il loro amore per la poesia di George Herbert. Il grande predicatore del XIX secolo C.

H. Spurgeon e sua moglie a volte leggevano insieme le poesie di Herbert la domenica sera. Richard Baxter scrisse: "Herbert parla a Dio come uno che crede veramente in un Dio, e i cui affari nel mondo sono soprattutto con Dio".

C.

S. Lewis descrisse Herbert come un uomo che mi sembrava eccellere su tutti gli autori che avessi mai letto nel trasmettere la qualità stessa della vita così come la viviamo di momento in momento...

Purtroppo, con il passare degli anni, la poesia di Herbert è stata sempre più trascurata al di fuori dell'accademia. Molti di coloro che amerebbero Herbert non l'hanno mai sentito nominare. Altri si sentono intimiditi dalla sua poesia, temendo di non avere l'istruzione necessaria per comprendere ciò che Herbert ha scritto.

In questo libro, Jimmy Scott Orrick ha reso la poesia di George Herbert accessibile anche a chi non ha esperienza di lettura di poesie. Oltre a fornire note approfondite per ogni poesia, Orrick dà anche indicazioni di base su come leggere la poesia. Perché non seguire l'esempio di C.

H. Spurgeon e leggere una o due pagine di George Herbert la domenica sera? Chi segue questa prescrizione sarà profondamente arricchito per aver trascorso un anno con George Herbert.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498259941
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un anno con George Herbert - A Year with George Herbert
Dal 1633, anno della prima pubblicazione di The Temple, molti cristiani illustri hanno testimoniato il...
Un anno con George Herbert - A Year with George Herbert
Un anno con George Herbert - A Year with George Herbert
Dal 1633, anno della prima pubblicazione di The Temple, molti cristiani illustri hanno testimoniato il...
Un anno con George Herbert - A Year with George Herbert
Sette pensieri che ogni cristiano dovrebbe pensare ogni giorno: Gettare le basi per una vita di...
Quando lo Spirito Santo dà nuova vita a una...
Sette pensieri che ogni cristiano dovrebbe pensare ogni giorno: Gettare le basi per una vita di preghiera - Seven Thoughts Every Christian Ought to Think Every Day: Laying a Foundation for a Life of Prayer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)