Un anno come nessun altro: Come una pandemia globale ha portato al momento di maggior orgoglio dell'Università Vanderbilt

Punteggio:   (1,0 su 5)

Un anno come nessun altro: Come una pandemia globale ha portato al momento di maggior orgoglio dell'Università Vanderbilt (Ryan Underwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo descrivono come una propaganda lontana dalla realtà, soprattutto in relazione alla gestione della pandemia da parte della Vanderbilt. I recensori esprimono frustrazione per l'insensibilità percepita e per i messaggi sbagliati dell'amministrazione dell'università.

Vantaggi:

Alcuni recensori trovano il libro umoristico e prevedono di usarlo in futuro come argomento di discussione con i loro figli sulla propaganda e l'arroganza.

Svantaggi:

La maggior parte dei recensori critica il libro in quanto privo di toni, propagandistico, autoreferenziale e imbarazzante, evidenziando uno scollamento tra gli autori e le esperienze della comunità di Vanderbilt durante la pandemia. Molti lo considerano uno spreco di risorse.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Year Like No Other: How a Global Pandemic Led to Vanderbilt University's Proudest Moment

Contenuto del libro:

L'Università che è stata al centro della ricerca per scoprire i vaccini contro la pandemia racconta la storia di come è successo.

Nel 2020, mentre la COVID-19 gettava nello scompiglio l'istruzione superiore degli Stati Uniti, gli amministratori delle università di tutto il Paese discutevano se fosse prudente - o addirittura possibile - insegnare agli studenti di persona o condurre ricerche di laboratorio in mezzo a una pandemia unica nel secolo. Per i dirigenti della Vanderbilt University, la risposta alla domanda è stata un sonoro sì. Considerando l'istruzione residenziale e la ricerca collaborativa come essenziali per la sua missione accademica e sociale, la Vanderbilt è stata una delle poche università americane di alto livello a mettere in atto rigorosi protocolli di sicurezza per consentire a studenti, docenti e personale di ricerca di tornare al campus in autunno.

Raccontato con ricordi e approfondimenti da parte dei leader, degli studenti, dei docenti e del personale della Vanderbilt, e muovendosi al ritmo degli eventi che descrive, A Year Like No Other accompagna i lettori dalla quasi chiusura della Vanderbilt in primavera fino alla sua riapertura per l'anno accademico 2020-2021, fornendo uno sguardo dall'interno su come l'università ha affrontato non solo la COVID-19, ma anche una tragica notte di tornado e le pressanti richieste di giustizia razziale dopo l'uccisione di George Floyd. A Year Like No Other evidenzia anche alcuni dei contributi vitali che i docenti della Vanderbilt e del Vanderbilt University Medical Center hanno dato allo sviluppo di vaccini e terapie contro il COVID-19, con una ricerca alimentata in parte da Dolly Parton, l'amata leggenda della musica country.

A Year Like No Other (Un anno come nessun altro) cattura un momento singolare della storia dell'università, offrendo al contempo un ritratto conciso di una gestione di successo della crisi, che si svolge tra le circostanze in rapida evoluzione delle minacce sanitarie globali e una serie di difficoltà locali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637630037
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un anno come nessun altro: Come una pandemia globale ha portato al momento di maggior orgoglio...
L'Università che è stata al centro della ricerca...
Un anno come nessun altro: Come una pandemia globale ha portato al momento di maggior orgoglio dell'Università Vanderbilt - A Year Like No Other: How a Global Pandemic Led to Vanderbilt University's Proudest Moment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)