Un anno buono

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un anno buono (Mark Oakley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre preziose indicazioni per i cristiani durante tutto l'anno, fornendo spunti di riflessione per la meditazione durante ogni stagione, e include una raccolta di saggi di scrittori di rilievo.

Vantaggi:

Prezioso per i cristiani, offre una guida stagionale accurata, utili spunti per la meditazione e include saggi di bravi scrittori.

Svantaggi:

Nessun aspetto negativo significativo menzionato nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Good Year

Contenuto del libro:

Come possiamo entrare con frutto nelle stagioni dell'anno della Chiesa? Perché le stagioni sono diventate così e cosa possiamo fare per renderle buone? Come spiega Mark Oakley nell'introduzione estremamente piacevole, concreta e di ampio respiro di questo eccezionale volume, possiamo viverle in una compagnia stimolante: Sarah Mullally, vescovo di Crediton, su Un buon Avvento, una stagione “gravida di speranza”, in cui la nostra attesa è tutt'altro che inattiva. Rowan Williams, maestro del Magdalene College di Cambridge, su Un buon Natale e la sorpresa travolgente di “un Dio che apprezza la nostra umanità oltre ogni immaginazione”.

Libby Lane, vescovo di Stockport, su Una buona Epifania, quando attraverso il disagio “cominciamo a scoprire in prima persona l'ospitalità di Dio”. Justin Welby, arcivescovo di Canterbury, su una buona Quaresima, “che si impadronisce della peccaminosità umana e, in modo straordinario, fa spazio alla speranza di Cristo”. Stephen Cottrell, vescovo di Chelmsford, su una buona Settimana Santa, in cui “ci divertiamo nella sensuale e molto pratica rievocazione del dramma liturgico”.

Stephen Conway, vescovo di Ely, sulla Buona Pasqua, che è “vita vissuta con grazia e gloria”. Karen Gorham, vescovo di Sherborne, su una buona Pentecoste, quando il viaggio della nostra vita “ci porta incontri, sfide e opportunità che possiamo cogliere, equipaggiati dallo Spirito di Dio”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780281077038
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il collage di Dio - The Collage of God
Durante la formazione per il sacerdozio, un periodo di lavoro in un gruppo di cappellani d'ospedale portò Mark a confrontarsi con...
Il collage di Dio - The Collage of God
Il guizzo delle parole: Credere nella poesia - The Splash of Words: Believing in Poetry
Sia che amiate la poesia o che non la leggiate dai tempi...
Il guizzo delle parole: Credere nella poesia - The Splash of Words: Believing in Poetry
Un anno buono - A Good Year
Come possiamo entrare con frutto nelle stagioni dell'anno della Chiesa? Perché le stagioni sono diventate così e cosa possiamo fare per renderle buone? Come...
Un anno buono - A Good Year
Per la via del cuore: Le stagioni della fede - By Way of the Heart: The Seasons of Faith
Mark Oakley è uno dei più straordinari comunicatori...
Per la via del cuore: Le stagioni della fede - By Way of the Heart: The Seasons of Faith
I miei giorni agrodolci: George Herbert e il viaggio dell'anima - My Sour-Sweet Days: George Herbert...
Mark Oakley rivela che George Herbert è un ottimo...
I miei giorni agrodolci: George Herbert e il viaggio dell'anima - My Sour-Sweet Days: George Herbert and the Journey of the Soul
Letture per i funerali - Readings for Funerals
Letture per funerali è una raccolta di citazioni bibliche, poesie, inni e prosa che offre consolazione e conforto alle persone in...
Letture per i funerali - Readings for Funerals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)