Un anno a Uvalde: Una storia di speranza e resilienza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un anno a Uvalde: Una storia di speranza e resilienza (John Quiones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato ed emotivo delle conseguenze della sparatoria alla scuola elementare Robb, concentrandosi sulle vittime e sulle loro famiglie. Mentre molti lettori ne lodano la prospettiva informativa e compassionevole, alcuni criticano gli autori per la loro autoreferenzialità e la mancanza di profondità in specifiche aree investigative.

Vantaggi:

Ben scritto, commovente e informativo. Offre un ricordo profondo delle vittime e delle loro famiglie. Per molti è una lettura obbligata se si conoscono le notizie relative alla tragedia.

Svantaggi:

I critici sottolineano la mancanza di un follow-up sulla risposta della polizia e una prospettiva autoindulgente da parte degli autori, che alcuni considerano più una pubblicità per ABC News. C'è anche delusione per l'impegno nel discutere la legislazione sulle armi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Year in Uvalde: A Story of Hope and Resilience

Contenuto del libro:

Dai pluripremiati giornalisti John Quiñones e María Elena Salinas nasce One Year in Uvalde, una narrazione che si basa su un anno di reportage della ABC News da Uvalde, Texas, raccontando come la comunità stia superando il lutto con speranza e attivismo all'ombra della tragedia.

Uvalde: 365 è una serie continua di ABC News condotta dall'Unità investigativa del network. Nell'ambito dell'iniziativa, ABC News ha aperto un ufficio di stampa satellitare locale a Uvalde, in Texas, all'indomani della tragica sparatoria alla Robb Elementary School, che ha ospitato una troupe a rotazione di corrispondenti, produttori, scrittori e personale tecnico. Il loro reportage avvincente e vitale è stato presentato in tutti i programmi e le piattaforme, da Good Morning America a World News Tonight con David Muir.

I pluripremiati giornalisti John Quiñones e María Elena Salinas si sono immersi nella comunità di Uvalde e il loro reportage sul campo li ha portati sempre più vicino alla gente di questa città del Texas. Quiñones, Salinas e altri reporter e produttori della ABC hanno documentato le vite delle famiglie delle vittime, hanno coperto gli eventi della comunità locale, hanno seguito le riunioni del consiglio comunale, del consiglio scolastico e della legislatura del Texas e hanno partecipato alle udienze del Congresso a Washington, dove le famiglie delle vittime hanno chiesto una riforma delle armi.

Un anno a Uvalde sintetizza questa storia lunga un anno in uno sguardo tempestivo, umano e importante sull'attivismo e la capacità di recupero di una comunità, seguendo diverse famiglie e residenti mentre gli eventi continuano a svolgersi nella comunità. Il reportage intimo e sensibile di Quiñones, Salinas e del team di ABC News esamina un momento e un luogo specifici della vita americana, evidenziando così le sfide che dobbiamo affrontare come nazione.

Gli autori hanno fatto donazioni ai seguenti enti di beneficenza che servono la comunità di Uvalde:

*Fondazione Uvalde CISD Moving Forward (https://UvaldeCISDMovingForward.org/)

*Il Fondo Uvalde Forever della Community Foundation of the Texas Hill Country (www.CommunityFoundation.net)

*Dipartimento atletico della scuola superiore di Uvalde (https://Athletics. UCISD.net)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368107013
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un anno a Uvalde: Una storia di speranza e resilienza - One Year in Uvalde: A Story of Hope and...
Dai pluripremiati giornalisti John Quiñones e...
Un anno a Uvalde: Una storia di speranza e resilienza - One Year in Uvalde: A Story of Hope and Resilience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)