Un angolo nel mondo: Poesie dell'Olocausto per mio padre

Punteggio:   (4,9 su 5)

Un angolo nel mondo: Poesie dell'Olocausto per mio padre (Ayala Zarfjian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Corner in the World: Holocaust Poems for My Father (Un angolo nel mondo: poesie sull'Olocausto per mio padre) di Ayala Zarfjian è una raccolta di poesie profondamente toccante che esplora le storie personali e le tragedie di coloro che sono stati colpiti dall'Olocausto. Le poesie evocano forti emozioni, fungendo da struggente promemoria del passato e incoraggiando i lettori a riconoscere e onorare la nostra comune umanità. L'autore mescola magistralmente dolore e speranza, creando esperienze visive e sensoriali che risuonano con i lettori.

Vantaggi:

Le poesie sono scritte magnificamente, toccano il cuore ed evocano emozioni profonde. I lettori apprezzano le immagini vivide e la rappresentazione personale e intima delle storie di famiglia. È un potente promemoria dell'Olocausto e dell'importanza di ricordare la storia promuovendo al contempo l'amore e la resilienza. Molti lettori esprimono il desiderio di rivedere le poesie, sottolineandone l'impatto e la profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto estremamente emotivo e straziante, suggerendo che per alcuni potrebbe essere difficile o opprimente. Alcune recensioni parlano di lacrime o di necessità di fazzoletti, il che implica che l'intensità dell'argomento trattato potrebbe essere difficile per i lettori più sensibili.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Corner in the World: Holocaust Poems for My Father

Contenuto del libro:

Un angolo nel mondo è una raccolta di poesie che trasporta il lettore in un periodo buio della storia. È come guardare un vecchio album fotografico pieno di nostalgia e di profondo dolore. Le poesie hanno una qualità cinematografica, con immagini e descrizioni che fanno sentire il lettore un testimone. In queste poesie, Ayala ha catturato le azioni e i sentimenti di suo padre, di sua zia Shelley e dei suoi nonni. Questa indimenticabile e potente raccolta è stata scritta per loro, per tutti coloro che sono sopravvissuti e per quelli che sono morti. Ayala mostra il meglio e il peggio dell'umanità da un verso all'altro; dal calore, dal coraggio e dalla resilienza dei membri della famiglia alla terribile crudeltà e alle impensabili atrocità dei nazisti.

Le loro storie personali trascendono le generazioni e ci ricordano di non dimenticare mai Il trauma dell'orrore vissuto e tramandato per generazioni è ricordato in modo ossessionante. In queste poesie, la speranza può essere distrutta, ma può nascere di nuovo e può prevalere. La speranza è resistente. La speranza è forza. La speranza è l'ultimo sopravvissuto e la più grande eredità degli antenati di Ayala che sono sopravvissuti all'Olocausto.

Queste poesie, scritte magnificamente, catturano tante emozioni crude, potenti e sentite, tra cui il dolore, la paura, la disperazione e la perdita profonda. Tante ferite toccate di nuovo e scoperte mantenendo la gratitudine e una prospettiva aggraziata sulla vita. Queste poesie e le voci dei sopravvissuti come la famiglia di Ayala vivranno per sempre nella mente e nel cuore dei lettori di questa raccolta, per non essere mai più messe a tacere. Le loro voci fluttuano nella memoria e si insinuano nella nostra coscienza, con rilevanza per il crescente antisemitismo nel nostro Paese oggi.

Una parte dei proventi di questo libro sarà devoluta a enti di beneficenza per l'Olocausto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733009973
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un angolo nel mondo: Poesie dell'Olocausto per mio padre - A Corner in the World: Holocaust Poems...
Un angolo nel mondo è una raccolta di poesie che...
Un angolo nel mondo: Poesie dell'Olocausto per mio padre - A Corner in the World: Holocaust Poems for My Father

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)