Un angolo cieco

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un angolo cieco (Caitlin Macy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti di Caitlin Macy è stata apprezzata per la sua prosa arguta e coinvolgente, la forte caratterizzazione dei personaggi e l'acuto commento sociale sulle donne imperfette. Molti lettori hanno apprezzato i ritratti di donne che si impegnano nella vita reale, mentre alcuni hanno notato che i finali bruschi dei racconti li hanno lasciati desiderosi di saperne di più.

Vantaggi:

Prosa brillante e divertente
Narrazione coinvolgente e spiritosa
Personaggi relazionabili
Commenti sociali approfonditi
Ottimo per riflettere
Narrazioni avvincenti e uniche.

Svantaggi:

Alcune storie hanno finali bruschi che danno l'impressione di essere incompleti; la lunghezza delle storie potrebbe far desiderare ai lettori di saperne di più sui personaggi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Blind Corner

Contenuto del libro:

Dalla pluripremiata autrice di Mrs. e The Fundamentals of Play arriva una brillante e pungente raccolta di racconti sull'orgoglio, il privilegio e il nostro assillante bisogno di appartenenza.

In un'epoca di “hot take” e facili generalizzazioni, questa raccolta recupera le assurdità e i paradossi della vita come viene realmente vissuta dalla fantasia americana della “gentilezza”. Nel mondo di Macy, i desideri umani e i fatali punti ciechi sbattono a capofitto contro le comode narrazioni guidate dai social media che vorrebbero classificarci in scatole ordinate di insider o outsider; buoni o cattivi; con noi o contro di noi.

Più volte, sia in patria che nell'antico ruolo di americane all'estero, le donne di Macy's vedono le loro buone intenzioni andare a rotoli. Una donna che cerca di fare una buona azione per un bambino svantaggiato la vede andare terribilmente male. Una moglie, nel tentativo di ospitare l'ex fidanzato di un'amica, si trova in una situazione compromessa. Nel racconto che dà il titolo al libro, una neo-sposa si crede un'euro-sofisticata, finché un incidente non le ricorda quanto sia veramente straniera.

Nei racconti in cui eventi scioccanti e talvolta brutali disorientano i personaggi dalle loro convinzioni più care, Macy rinuncia a facili moralismi a favore di verità scomode che rivelano la complessità di ciò che significa essere umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316434195
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un angolo cieco - A Blind Corner
Dalla pluripremiata autrice di Mrs. e The Fundamentals of Play arriva una brillante e pungente raccolta di racconti sull'orgoglio, il...
Un angolo cieco - A Blind Corner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)