Un'analisi critica del discorso d'addio di George Washington

Un'analisi critica del discorso d'addio di George Washington (Abdelkader Marrah)

Titolo originale:

Une analyse critique du discours d'adieu de George Washington

Contenuto del libro:

L'analisi critica del discorso è un campo di ricerca multidimensionale e multidisciplinare. La sua missione è spiegare e rivelare le relazioni sociali radicate che regolano e determinano le interazioni linguistiche tra gli utenti della lingua in tutte le sfere della vita.

A questo proposito, nozioni come egemonia, ideologia, potere e manipolazione, tra le altre, vengono portate alla ribalta nell'analisi di tutti i tipi di discorso. Il miglior esempio di come queste dimensioni vengano sfruttate al meglio è il discorso politico.

Ecco perché questo libro si concentra su uno dei discorsi politici più memorabili della storia americana, che serve come punto di riferimento per tutti gli americani. Ci auguriamo che questo incoraggi ulteriori ricerche in questo settore, concentrandosi sulle caratteristiche specifiche del discorso politico americano in generale, distinguendolo come un tipo particolare di discorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786206215578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'analisi critica del discorso d'addio di George Washington - Une analyse critique du discours...
L'analisi critica del discorso è un campo di...
Un'analisi critica del discorso d'addio di George Washington - Une analyse critique du discours d'adieu de George Washington

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)