Punteggio:
Il libro “Un solo vero amore” di Taylor Jenkins Reid esplora uno struggente triangolo amoroso che coinvolge Emma, che affronta il ritorno del marito presunto morto, Jesse, dopo aver voltato pagina con la sua vita e il suo fidanzato, Sam. Sebbene i lettori apprezzino la profondità emotiva e lo sviluppo dei personaggi, alcuni ritengono che il finale potrebbe essere migliore e che alcuni punti della trama manchino di plausibilità.
Vantaggi:⬤ Esplorazione sentita del lutto e dell'amore.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi che fa sentire i lettori emotivamente connessi.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente che bilancia il dolore con momenti di umorismo.
⬤ Il dilemma centrale della scelta tra due amori risuona con molti lettori.
⬤ Finale potente e soddisfacente per molti, alcuni lo trovano assolutamente perfetto.
⬤ Alcuni hanno trovato la storia della sopravvivenza del marito poco plausibile e non ben esplorata.
⬤ Il rapporto della protagonista con la sorella mancava di profondità e di risoluzione.
⬤ Critiche sul comportamento dei personaggi, a volte immaturi.
⬤ Opinioni discordanti sul finale: alcuni ritengono che Emma abbia fatto la scelta sbagliata e che la storia sia stata a tratti affrettata.
(basato su 1032 recensioni dei lettori)
One True Loves
Nominato miglior libro dell'estate da Cosmopolitan * InStyle * Redbook * Us Weekly * PopSugar * Buzzfeed * Bustle * Brit+Co * Parade.
"Nessuno fa la vita e l'amore meglio di lui". - InStyle.
"Sconvolgente... vi farà impazzire per questa epica storia d'amore". - Cosmopolitan
"La storia straziante di Reid ci chiede se è possibile avere più anime gemelle". -- Us Weekly
Dall'autrice di "Forse in un'altra vita" - nominato dalla rivista People - arriva una nuova storia d'amore mozzafiato che racconta di una donna inaspettatamente costretta a scegliere tra il marito che credeva morto da tempo e il fidanzato che l'ha finalmente riportata in vita.
A vent'anni, Emma Blair sposa il suo amore del liceo, Jesse. Si costruiscono una vita, lontano dalle aspettative dei genitori e della gente della loro città natale, il Massachusetts. Viaggiano insieme per il mondo, vivendo la vita al massimo e cogliendo ogni opportunità di avventura.
Il giorno del loro primo anniversario di matrimonio, Jesse è a bordo di un elicottero che sorvola il Pacifico e che viene disperso. In quel momento, Jesse se ne va per sempre.
Emma lascia il lavoro e si trasferisce a casa nel tentativo di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Anni dopo, ormai trentenne, Emma incontra un vecchio amico, Sam, e si innamora di nuovo. Quando Emma e Sam si fidanzano, per Emma è la seconda possibilità di essere felice.
Questo fino a quando non viene ritrovato Jesse. È vivo e ha cercato per tutti questi anni di tornare a casa da lei. Con un marito e un fidanzato, Emma deve capire chi è e cosa vuole, cercando di proteggere le persone che ama.
Chi è il suo unico vero amore? Cosa significa amare veramente?
Emma sa che deve ascoltare il suo cuore. Solo che non è sicura di quello che le sta dicendo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)