Un amore noire

Punteggio:   (3,7 su 5)

Un amore noire (Simone Turnipseed Erica)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti hanno apprezzato “A Love Noire” per la sua scrittura ben fatta e per l'esplorazione di relazioni complesse tra due personaggi distinti, Noire e Innocent, che provengono da contesti diversi. Sebbene molti abbiano trovato la storia intrigante e stimolante, diverse recensioni segnalano aree in cui la trama manca di profondità o chiarezza, in particolare per quanto riguarda le motivazioni dei personaggi e gli elementi irrisolti della trama. Nel complesso, i lettori esprimono un misto di ammirazione per i temi affrontati e frustrazione per l'esecuzione.

Vantaggi:

Ben scritto
narrazione coinvolgente e sofisticata
esplora dinamiche uniche tra personaggi afroamericani e africani
evita i cliché
approfondisce i temi dell'amore, della classe e delle differenze culturali
lascia un'impressione duratura sui lettori.

Svantaggi:

Motivazioni ambigue dei personaggi
fili della trama irrisolti
personaggi secondari poco sviluppati
occasionale confusione sulle relazioni dei protagonisti
alcuni ritengono che manchi di profondità in alcune questioni chiave
sentimenti contrastanti sull'inclusione di sottotrame.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Love Noire

Contenuto del libro:

Quando Noire, una studentessa di dottorato alla moda e con un look afro, entra alla Brown Betty Books, la sua rettitudine si fa strada tra gli autodefiniti “decimi di talento” che indossano le loro doppie lauree e le loro scarpe da cinquecento dollari come distintivi d'onore. Poi entra Innocent, un banchiere d'investimento benestante originario di C te d'Ivoire, nell'Africa occidentale, che le fa cambiare idea. Innocent sembra interessato a lei, ma è uno di loro.

Prima di incontrarlo, Noire ha evitato il mondo “borghese” dei cosmopoliti neri e danarosi come Innocent, optando invece per artisti e intellettuali urbani socialmente consapevoli (ma economicamente in difficoltà). La loro attrazione reciproca sboccia nella lussuria - e infine nell'amore - ma vive nelle sabbie mutevoli delle convinzioni personali e delle ambizioni professionali, spesso in contrasto tra loro.

Ambientato a New York, con escursioni in Africa, Europa e Caraibi, A Love Noire è la storia di una coppia improbabile che trascende tutto ciò che ha conosciuto per imparare il potere redentivo dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060536800
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più grande di me - Bigger Than Me
I bambini scoprono l'impatto che possono avere quando si uniscono in questo libro illustrato che spiega come la solidarietà sollevi...
Più grande di me - Bigger Than Me
Un amore noire - A Love Noire
Quando Noire, una studentessa di dottorato alla moda e con un look afro, entra alla Brown Betty Books, la sua rettitudine si fa strada tra gli...
Un amore noire - A Love Noire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)