Un ammutinamento incipiente: La storia della rivolta dei piloti del Signal Corps dell'esercito americano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un ammutinamento incipiente: La storia della rivolta dei piloti del Signal Corps dell'esercito americano (R. Messimer Dwight)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro approfondisce la storia in gran parte trascurata dei primi aviatori dell'esercito americano e le sfide che hanno dovuto affrontare durante il loro sviluppo. Fornisce un resoconto dettagliato della formazione dell'aviazione all'interno dell'esercito, dei pericoli insiti nei primi velivoli e dei fallimenti politici e gestionali che portarono alla rivolta dei piloti nel 1918.

Vantaggi:

Un'esplorazione coinvolgente e affascinante di un aspetto poco conosciuto della storia militare
fornisce una visione dei primi giorni dell'aviazione dell'esercito e mette in evidenza le dinamiche politiche in gioco
ben studiato con un cast di personaggi e fotografie che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Si concentra in gran parte sugli aspetti negativi della prima aviazione militare, il che potrebbe far desiderare ai lettori una visione più equilibrata che includa gli sviluppi positivi; descrive un alto tasso di mortalità tra i piloti e le carenze sistemiche della leadership militare.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Incipient Mutiny: The Story of the U.S. Army Signal Corps Pilot Revolt

Contenuto del libro:

An Incipient Mutiny ripercorre la creazione della U. S.

Army Signal Corps Aeronautical Division nel 1907 fino all'istituzione dell'Air Service of the National Army nel 1918. È un resoconto sconvolgente di miopia, cattiva gestione, frode criminale e insabbiamento che ha portato alla rivolta dei piloti contro l'establishment militare. Dwight R.

Messimer si concentra sulle personalità dei piloti che diedero inizio alla ribellione e sugli ufficiali dei Signal Corps la cui cattiva gestione la provocò. Le storie ufficiali dell'aeronautica non dicono nulla sulla cattiva costruzione e sui difetti di progettazione degli aerei utilizzati dai Signal Corps, che furono responsabili della morte del 25% dei piloti, un tasso di mortalità così alto che nessuna compagnia di assicurazione sulla vita avrebbe emesso una polizza.

Allo stesso tempo, sul mercato esistevano aeroplani superiori in tutto e per tutto a quelli utilizzati dall'esercito e anche meno costosi. La perdita di vite umane, quindi, non poteva essere più insensata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640122123
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un ammutinamento incipiente: La storia della rivolta dei piloti del Signal Corps dell'esercito...
An Incipient Mutiny ripercorre la creazione della...
Un ammutinamento incipiente: La storia della rivolta dei piloti del Signal Corps dell'esercito americano - An Incipient Mutiny: The Story of the U.S. Army Signal Corps Pilot Revolt
Nelle mani del destino: la storia del Patrol Wing Ten, 8 dicembre 1941-11 maggio 1942 - In the Hands...
Il Patrol Wing Ten fu l'unica unità aerea della...
Nelle mani del destino: la storia del Patrol Wing Ten, 8 dicembre 1941-11 maggio 1942 - In the Hands of Fate: The Story of Patrol Wing Ten, 8 December 1941-11 May 1942

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)