Un americano in Scozia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un americano in Scozia (Lucy Connelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mistero avvincente ambientato in un affascinante villaggio scozzese, con una storia ben sviluppata e forti personaggi femminili. I lettori sono coinvolti dal ritmo incalzante della scrittura e dalle intricate relazioni tra i personaggi. Sebbene vi siano alcune imprecisioni relative a dettagli medici, l'eccitazione generale e il tema del ricominciare da capo hanno risuonato con molti lettori, rendendo la lettura estremamente piacevole.

Vantaggi:

Ottimo giallo con personaggi simpatici, ben scritto, avvincente e dal ritmo incalzante, forte protagonista femminile, affascinante ambientazione scozzese, tiene i lettori sulle spine, cast di supporto vivace, trama piacevole.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni nelle descrizioni delle attrezzature mediche, scenari non realistici, elementi occasionalmente eccessivi e alcuni lettori hanno ritenuto che il personaggio principale mancasse di profondità rispetto ad altri.

(basato su 104 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An American in Scotland

Contenuto del libro:

La piccola e idilliaca cittadina di Sea Isle, in Scozia, nasconde alcuni oscuri segreti, e la dottoressa Emilia McRoy è decisa a scoprirli tutti, a prescindere dalla diagnosi, in questo affascinante romanzo, che sicuramente incanterà i fan di Sheila Connolly e Charlene O'Connor.

Sea Isle doveva essere il nuovo inizio che la dottoressa Emilia McRoy sognava. Lontana dall'affollato pronto soccorso di Seattle, sperava di sistemarsi e di iniziare questo nuovo capitolo come medico di una piccola città per gli eccentrici abitanti che l'hanno subito accolta. Quando si imbatte in un cadavere, inizia a pensare che forse la Scozia non è così libera da drammi e intrighi come pensava inizialmente.

Emilia scopre presto di avere a che fare con problemi più grandi. Comincia col rendersi conto che dovrà lavorare a stretto contatto con il poco disponibile agente locale, Laird Ewan Campbell. La sua fortuna continua quando scopre che tra le sue nuove responsabilità c'è quella di essere il medico legale del corpo che ha trovato. Infine, quando il corpo scompare prima ancora di poter iniziare l'autopsia, Emilia deve convincere gli abitanti della città che si è effettivamente verificato un crimine. Più scava nella pittoresca cittadina, più diventa sospettosa. E poi ci sono i suoi problemi di sonno. Forse a causa della lista di sospetti che si allunga sempre di più, di una serie di lettere minatorie o di un visitatore a sorpresa che irrompe in casa sua di notte. Ma non si è mai tirata indietro prima d'ora e non intende farlo adesso.

Qualcuno non vuole che questa dottoressa curi i malanni di Sea Isle, ma Emilia McRoy è decisa a trovare l'assassino prima che si metta di nuovo in ginocchio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639103508
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un americano in Scozia - An American in Scotland
La piccola e idilliaca cittadina di Sea Isle, in Scozia, nasconde alcuni oscuri segreti, e la dottoressa Emilia...
Un americano in Scozia - An American in Scotland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)