Un americano a Varsavia: Scritti scelti di Hugh S. Gibson, Ministro degli Stati Uniti in Polonia, 1919-1924

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un americano a Varsavia: Scritti scelti di Hugh S. Gibson, Ministro degli Stati Uniti in Polonia, 1919-1924 (Hux Reed Vivian)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

An American in Warsaw: Selected Writings of Hugh S. Gibson, Us Minister to Poland, 1919-1924

Contenuto del libro:

Questo libro presenta gli scritti di Hugh S. Gibson, che dal 1919 al 1924 fu il primo ministro degli Stati Uniti presso la nuova Seconda Repubblica polacca.

Coinvolto in modo cruciale in eventi di portata mondiale, Gibson registrò fedelmente le sue impressioni di testimone oculare e le interazioni con il nascente Stato polacco, con i litigiosi Alleati e con gli americani sempre più isolazionisti. Il materiale selezionato proviene sia da dispacci del Dipartimento di Stato sia da lettere personali, la maggior parte delle quali viene pubblicata per la prima volta. L'editore Vivian Hux Reed, in collaborazione con gli esperti M.

B.

B. Biskupski, Jochen B hler e Jan-Roman Potocki, fornisce il contesto storico attraverso un'introduzione completa e una serie di annotazioni.

Le memorie del figlio di Gibson, Michael Francis Gibson, forniscono un contesto personale. Con un talento per l'analisi pertinente, Gibson registra i primi anni difficili della nascita dello Stato polacco. Egli sostenne il sostegno americano alla giovane democrazia e sottolineò ai funzionari governativi polacchi e statunitensi la necessità di uno Stato forte per proteggere i diritti di tutti i cittadini polacchi.

Le sue parole sono profetiche, in quanto valutano accuratamente la necessità di strutture statali forti per proteggere tutti i cittadini e prevedono il pericolo rappresentato soprattutto per i gruppi minoritari se tali strutture dovessero fallire. VIVIAN HUX REED ha conseguito un master in storia presso la Western Oregon University. M.

B. B.

BISKUPSKI è professore di storia presso la Central Connectictut State University. JOCHEN B HLER è ricercatore associato presso l'Imre Kert sz Kolleg Jena dell'Università Friedrich Schiller. JAN-ROMAN POTOCKI ha conseguito un master in Relazioni internazionali presso l'Università di Cambridge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580469296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:608

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un americano a Varsavia: Scritti scelti di Hugh S. Gibson, Ministro degli Stati Uniti in Polonia,...
Questo libro presenta gli scritti di Hugh S...
Un americano a Varsavia: Scritti scelti di Hugh S. Gibson, Ministro degli Stati Uniti in Polonia, 1919-1924 - An American in Warsaw: Selected Writings of Hugh S. Gibson, Us Minister to Poland, 1919-1924

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)