Punteggio:
Il libro segue la storia di Marianne, una donna protetta che è costretta ad adattarsi a nuove circostanze quando la sua casa, il castello di Brindale, cambia proprietà. Il nuovo erede, Perry Osborne, inizialmente vuole liberarsi della sua presenza, ma gradualmente sviluppa un legame protettivo e romantico con lei. La storia è caratterizzata da un amore inaspettato, dalla crescita dei personaggi e da temi sociali che riflettono l'epoca della Reggenza.
Vantaggi:Personaggi e sviluppo coinvolgenti, storia d'amore dolce e affascinante, lettura pulita e facile, narrazione ben ritmata, umorismo e profondità, descrizioni coinvolgenti dell'ambientazione del castello, temi relativi alle aspettative della società e momenti sentiti.
Svantaggi:La trama è prevedibile, il ritmo a volte è lento, manca lo sviluppo della chimica tra i personaggi principali, alcuni comportamenti dei personaggi possono sembrare irrealistici e alcuni lettori hanno ritenuto che la progressione della storia d'amore fosse brusca o non ben spiegata.
(basato su 136 recensioni dei lettori)
An Amiable Foe
Lei vuole essere lasciata sola con il castello di famiglia. Lui vuole mostrare la casa che ha appena ereditato. Nessuno dei due può vincere.
Marianne Edgewood è perfettamente in grado di gestire il castello di Brindale, se solo le venisse affidato il compito. Una casa di pietra vecchia di secoli è solida e immutabile, mentre non si può fare affidamento sulle persone. Poco importa che un estraneo abbia ereditato il castello. Deve solo trovare un modo per restare.
Finalmente il destino è stato benevolo con Peregrine Osborne, che ha ottenuto l'approvazione dello zio barone, dei suoi amici londinesi e l'atto di proprietà di un castello nel Kent. Dopo una serie di insuccessi non imputabili a lui, Peregrine si merita il successo. Se solo l'avvenente proprietaria, Miss Edgewood, non ostacolasse i suoi urgenti tentativi di riportare il castello al suo giusto splendore.
Quando Perry si imbarca in una vorticosa ristrutturazione di Brindale, Marianne si dimostra incredibilmente resistente ai suoi sforzi. Mentre Perry trova sempre più difficile farle vedere le cose a modo suo, comincia a chiedersi se avere la sua strada a tutti i costi valga la pena di costringere Marianne a lasciare tutto ciò che ha sempre conosciuto. E Marianne deve decidere se un freddo mucchio di pietre possa davvero sostituire un cuore caldo e pulsante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)