Un altro vicario televisivo? - Cristiani in TV: Il buono, il cattivo e l'eccentrico

Punteggio:   (3,9 su 5)

Un altro vicario televisivo? - Cristiani in TV: Il buono, il cattivo e l'eccentrico (Bryony Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “More TV Vicar?” di Bryony offre un'esplorazione approfondita della rappresentazione dei ministri cristiani nella televisione britannica, mescolando umorismo e analisi seria del loro ruolo nella società. Il libro stimola la discussione sulla Chiesa d'Inghilterra e sulla sua rappresentazione nei media, rivelando aspetti positivi e negativi attraverso personaggi noti. Sebbene il libro sia stato elogiato per la sua scrittura coinvolgente e i suoi commenti acuti, alcuni lettori hanno riscontrato una certa mancanza di chiarezza riguardo al suo obiettivo principale.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per la sua analisi intelligente, l'umorismo e la sua capacità di immedesimazione. Fornisce un'utile rassegna delle varie rappresentazioni dei ministri cristiani nelle commedie e nei drammi televisivi, presenta aneddoti personali e solleva importanti questioni sul ruolo della Chiesa nella società contemporanea. Si rivolge sia ai cristiani che ai non cristiani e presenta un arco di sviluppo significativo nelle rappresentazioni discusse.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di chiarezza riguardo al suo obiettivo; sembra oscillare tra una rassegna accademica e un'antologia stravagante. Alcune critiche menzionano imprecisioni nelle citazioni ed esprimono la preferenza per un approccio accademico più strutturato piuttosto che per uno stile meno formale e aneddotico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More TV Vicar? - Christians on the Telly: The Good, the Bad and the Quirky

Contenuto del libro:

More TV Vicar? si mette sotto il collare di alcuni dei personaggi cristiani più amati del panorama britannico, buoni, cattivi e stravaganti. Tra i personaggi più noti, come il Vicario di Dibley, vengono esaminati quelli più recenti, tratti da programmi come Bluestone 42 con il suo Padre militare donna, il curato della fiction ITV Broadchurch e alcuni dei personaggi vicariali più controversi interpretati da Rowan Atkinson negli ultimi anni.

Alcuni di questi personaggi sono satira, altri sono pura nostalgia, altri ancora sono semplicemente spaventosamente accurati. La chiesa ha fornito un ricco filone da cui attingere per i comici, personaggi per la narrativa poliziesca e trame nostalgiche per le soap opera.

Cosa dicono questi stereotipi sulla visione che la società britannica ha delle persone di fede? Perché vediamo ancora personaggi cristiani in televisione quando tutti i notiziari parlano di un declino terminale della Chiesa? More TV Vicar? vi condurrà in un tour degli ultimi 20 anni dell'idea che la TV britannica ha di come appare un cristiano, esplorando l'ascesa dell'ateismo, la perdita dell'innocenza e la natura della satira. Il libro include interviste originali agli autori di commedie cristiane Paul Kerensa (Miranda, Not Going Out) e James Cary (Bluestone 42), un'analisi approfondita della reazione dei social media all'ultimo episodio di Rev e le vignette di Chris Bambrough.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780232531701
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Christians on the Telly: The Good, the Bad and the Quirky
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un altro vicario televisivo? - Cristiani in TV: Il buono, il cattivo e l'eccentrico - More TV Vicar?...
More TV Vicar? si mette sotto il collare di alcuni...
Un altro vicario televisivo? - Cristiani in TV: Il buono, il cattivo e l'eccentrico - More TV Vicar? - Christians on the Telly: The Good, the Bad and the Quirky
Tutta la vita: Un corso che esplora la vita reale e la fede reale ispirato a “Call the Midwife”. -...
Dio in TV è una nuova serie di corsi per piccoli...
Tutta la vita: Un corso che esplora la vita reale e la fede reale ispirato a “Call the Midwife”. - All of Life: A Course Exploring Real Life and Real Faith Inspired by Call the Midwife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)