Un altro passo verso la montagna: Un viaggio di coraggio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un altro passo verso la montagna: Un viaggio di coraggio (Dianette Wells)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di grande ispirazione che racconta il viaggio dell'autrice come madre e appassionata di sport estremi, mettendo in evidenza la sua capacità di recupero di fronte a una tragedia personale e di conciliare la vita familiare. I lettori trovano il libro accattivante e relazionabile a tutte le generazioni, soprattutto per le donne.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e stimolante, rappresentazione autentica e onesta delle sfide, adatta alle donne, molteplici temi di resilienza e crescita personale, ritmo incalzante e difficile da mettere giù, consigliato a tutte le età e a tutte le fasce d'età.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non avere a che fare con gli sport estremi e chi cerca una narrazione puramente sportiva potrebbe rimanere deluso, poiché il libro si addentra anche in tragedie personali e temi emotivi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Another Step Up the Mountain: A Journey of Courage

Contenuto del libro:

Una storia vera di trionfo sulle avversità e sulla perdita di un figlio

In questo avvincente libro di memorie, scoprite la vera storia di Dianette Wells, appassionata di alpinismo e sport estremi, che sopporta la devastante perdita del figlio e impara a conciliare la maternità con una vita di avventure estreme.

Superare le avversità. Nel suo innovativo libro di memorie, Another Step Up the Mountain, Dianette racconta le sue esperienze uniche di scalata delle Seven Summits, di partecipazione a gare d'avventura (tra cui quattro Eco-Challenges e ultramaratone in tutto il mondo) e di crescita di tre meravigliosi figli. Cercando di sopravvivere a un matrimonio burrascoso, Dianette si sentiva vuota e infelice. Tuttavia, tutto è cambiato quando ha scoperto le corse d'avventura. Ricca di momenti belli ed edificanti, la storia di Dianette vi ispirerà a scoprire il significato della gioia nel vostro percorso di guarigione.

Recupero del lutto e restauro a ogni passo del cammino. Nel 2015, Dianette ha perso suo figlio Johnny in un incidente con il wingsuiting, che l'ha portata a ritirarsi in una grave depressione. Tuttavia, con il sostegno di coloro che la circondano, il desiderio di Dianette di competere in sport di resistenza e il suo amore per l'alpinismo l'hanno aiutata a trovare la forza interiore per iniziare a guarire. Come in passato, ha affrontato le avversità e ha trovato la sua forza interiore abbracciando la sua dedizione allo sport e alla famiglia. Ricca di momenti belli ed edificanti, la storia di Dianette vi ispirerà a riscoprire il significato della gioia per voi e come dobbiamo valorizzare le nostre capacità intrinseche.

All'interno scoprite come Dianette Scopre la forza interiore in mezzo alle avversità Riesce a bilanciare la maternità mentre partecipa a sport estremi Trova la resilienza attraverso l'alpinismo e le ultramaratone Vive una tragica perdita con una determinazione incrollabile

Se vi sono piaciuti libri come No Summit Out of Sight, Climbing High, Into Thin Air o Mother, Nature, vi piacerà Another Step Up the Mountain.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684816774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:198

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un altro passo verso la montagna: Un viaggio di coraggio - Another Step Up the Mountain: A Journey...
Una storia vera di trionfo sulle avversità e sulla...
Un altro passo verso la montagna: Un viaggio di coraggio - Another Step Up the Mountain: A Journey of Courage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)