Un altro mondo: La lotta per la libertà, la gioia e l'appartenenza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un altro mondo: La lotta per la libertà, la gioia e l'appartenenza (Hanif Fazal)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 31 voti.

Titolo originale:

An Other World: The Fight for Freedom, Joy, and Belonging

Contenuto del libro:

Parliamo in noi. Un viaggio verso la guarigione razziale e le relazioni che ci rendono liberi.

Rivolgendosi ai leader di oggi e di domani, Un altro mondo alterna lettere strazianti ma piene di speranza alla figlia di Hanif Fazal, Amina, riflessioni sulle esperienze di vita formative di Fazal e lezioni sull'identità, sulle relazioni tra neri e marroni e su un tipo unico di libertà che potrebbe essere disponibile per tutti noi.

In questo toccante mix di commenti sociali e memorie con un appello all'azione, Fazal - co-fondatore del Center for Equity and Inclusion - documenta il suo viaggio verso la gioia, la libertà e l'appartenenza dei neri e dei marroni. Questo libro puntuale ripercorre le relazioni di Fazal con i membri della famiglia nera e marrone, i colleghi professionisti e gli amici più stretti, nel tentativo di prosperare a casa, a scuola e al lavoro nel candore totalizzante di Portland, nell'Oregon, e nel panorama più ampio degli Stati Uniti.

La giovinezza di Fazal ha comportato una costante esperienza come l'altro in un sistema scolastico di soli bianchi, rotture in famiglia e la sensazione di essere diviso tra le sue origini messicane e indiane. Ha poi creato programmi che offrivano guarigione e appartenenza ai giovani BIPOC nelle scuole e agli adulti BIPOC sul posto di lavoro.

In Un altro mondo, Fazal evidenzia come le strutture educative e professionali per la diversità spesso realizzino un'inclusione di superficie, ma rifiutino di investire pienamente nelle realtà complesse dei loro studenti e dipendenti BIPOC. Fazal abbatte anche il mito del "farcela" e invita le comunità BIPOC a riflettere e a ridefinire il successo alle loro condizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774583319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un altro mondo: La lotta per la libertà, la gioia e l'appartenenza - An Other World: The Fight for...
Parliamo in noi. Un viaggio verso la guarigione...
Un altro mondo: La lotta per la libertà, la gioia e l'appartenenza - An Other World: The Fight for Freedom, Joy, and Belonging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)