Un altro modo di giocare: Poesie 1960-2017

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un altro modo di giocare: Poesie 1960-2017 (Michael Lally)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della raccolta di poesie di Michael Lally sottolineano come il libro sia un'opera significativa e commovente che mette in luce la voce unica del poeta e la sua evoluzione nel corso di diversi decenni. La raccolta viene elogiata per la sua energia, profondità emotiva e accessibilità, che attrae sia gli amanti della poesia più esperti che i nuovi arrivati.

Vantaggi:

La raccolta presenta un ampio arco di opere di Lally dal 1960 al 2017, permettendo ai lettori di assistere alla sua crescita artistica.
La poesia di Lally è descritta come energica, commovente e piena di esperienze di vita, che risuona profondamente con i lettori.
Il libro è noto per la sua onestà emotiva e la capacità di articolare esperienze umane universali, fornendo ai lettori un senso di connessione e comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le dimensioni del libro intimidatorie, poiché si tratta di una raccolta completa.
Lo stile di Lally potrebbe non essere conforme alla poesia accademica tradizionale, il che potrebbe essere una sfida per i lettori che preferiscono un approccio più convenzionale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Another Way to Play: Poems 1960-2017

Contenuto del libro:

Le opere raccolte di un poeta che unisce i ritmi e i messaggi dei beat, la disarmante franchezza della Scuola di New York e la feroce temerarietà degli autori attivisti di tutti i tempi. Da una lettera in versi a John Coltrane degli anni '60 a un esame del 2017 sulla vita dopo Trump, Another Way to Play raccoglie più di mezzo secolo di poesia impegnata, accessibile e profondamente sentita di uno scrittore al tempo stesso iconoclasta e radicato nella tradizione americana.

Nella vena di William Carlos Williams e Frank O'Hara, Lally rifugge dalla formalità a favore di un idioma colloquiale che si riversa direttamente dalla pagina alle sinapsi del lettore. Questa è la raccolta definitiva di versi di un poeta che ha fatto il giro del mondo e poi è tornato indietro: versi dalle strade, dall'arena politica, da Hollywood, dalle profondità della clandestinità e da ogni altra parte del mondo. Lally non è un poeta di una scuola o di uno stile, ma un poeta dei suoi suggerimenti interiori; che siano disinvolte, appassionate o ironiche, le sue parole sono inconfondibilmente sue.

Ecco un poeta che riesce a tenere a mente due idee opposte contemporaneamente e a fonderle, con pathos e umorismo, nella sua idiosincratica arte verbale. Come scrive lo stesso Lally: “Ho sofferto, ho fatto la fame, e anche i miei figli, / ho fatto quello che ho fatto per la poesia che pensavo / e non mi sono mai venduto, e anche quando l'ho fatto / nessuno ha comprato”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609808303
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un altro modo di giocare: Poesie 1960-2017 - Another Way to Play: Poems 1960-2017
Le opere raccolte di un poeta che unisce i ritmi e i messaggi dei beat,...
Un altro modo di giocare: Poesie 1960-2017 - Another Way to Play: Poems 1960-2017

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)